Protagonista di una ottima preseason, con la vittoria di Phoenix marchiata con 35 punti a fare a picco massimo, Dalton Knecht sembra aver già conquistato tutti ai Lakers. In attesa di iniziare la sua prima stagione in NBA, il rookie pare essere un elemento importante per coach JJ Redick e un tifoso eccellente come Snoop Dogg gli ha già trovato un soprannome che lo lega ancor di più alla città di Los Angeles
TUTTI I QUINTETTI DELLE 30 SQUADRE PER LA STAGIONE 2024-25
L’estate dei Lakers è trascorsa tra il cambio in panchina con l’arrivo di JJ Redick al posto di Darvin Ham e con un mercato che non ha portato novità di rilievo. La squadra e la franchigia tutta, quindi, hanno iniziato il training camp con la speranza di trovare qualche nuovo protagonista pronto a emergere tra i giocatori già a roster. Perché la sensazione in tutto l’ambiente gialloviola era e rimane che la presenza di LeBron James e Anthony Davis non basti più da sola per essere competitivi al massimo livello. E uno dei grandi protagonisti della preseason dei Lakers, anzi forse il vero grande protagonista, è stato Dalton Knecht. Il rookie, scelto con la 17° chiamata all’ultimo Draft, ha fatto vedere di essere già pronto per dare un contributo, quantomai necessario, a Redick. E le sue prestazioni, a partire dalla grande partita giocata contro Phoenix, gli hanno nel frattempo fatto conquistare il cuore dei tifosi dei Lakers. A partire da quello di un fan piuttosto famoso.
Snoop mette il marchio su Knecht
Noto tifoso dei Lakers e, dopo l’esperienza da “inviato” alle Olimpiadi di Parigi, ormai commentatore televisivo di fama, Snoop Dogg, leggenda dell’hip hop mondiale, è intervenuto a “First Take” per parlare della sua squadra del cuore. E oltre a professare un grande entusiasmo in vista della stagione che sta per iniziare, Snoop ha voluto far sapere al mondo che il rookie che ha stupito tutti ha un nuovo soprannome: Westside Knecht. Il riferimento è agli Westside Connect, super-gruppo hip hop con a capo Ice Cube di discreto successo negli anni ’90 e, già dal nome, con fortissime radici a Los Angeles. Il legame tra Knecht, la squadre e la tifoseria sembra quindi essere già piuttosto solido, in attesa di vedere cosa l’ex Tennessee quando si comincerà a giocare sul serio in regular season.