Era nelle previsioni e ora lo conferma anche Shams Charania ci “ESPN”: il futuro, almeno quello a breve termine, di Bronny James è in G League. Il figlio di LeBron dovrebbe infatti raggiungere i South Bay Lakers, la squadra affiliata alla franchigia, alla conclusione della lunga trasferta che da lunedì prossimo vedrà i ragazzi di coach JJ Redick impegnati fino al 6 novembre
Il campo d’allenamento dei South Bay Lakers, la squadra di G League affiliata ai Los Angeles Lakers, si trova nello stesso complesso di El Segundo dove sono i gialloviola ad allenarsi, quindi il distacco per la famiglia James sarà pressoché minimo. Come era ampiamente previsto, infatti, Bronny James è atteso al passaggio in G League che, stando a quanto riportato da Shams Charania di “ESPN”, dovrebbe avvenire nella seconda settimana di novembre. Il figlio di LeBron, dopo aver esordito in NBA accanto al padrescrivendo una pagina di storia del tutto unica, andrà quindi a giocare nella lega di sviluppo, contesto considerato ideale per agevolarne il processo di crescita e maturazione. “Il nostro piano prevedeva fin dall’inizio che Bronny avrebbe fatto la spola tra i Lakers e la G League” ha dichiarato al proposito il GM Rob Pelinka, “io ne ho parlato più volte e l’ha fatto anche LeBron”.
Bronny: direzione South Bay, ma prima un ritorno a casa
Prima di approdare in G League, però, Bronny sarà con i Lakers per la lunga trasferta che attende la squadra a partire da lunedì prossimo. Le tappe che attendono i Lakers, che inizieranno da Phoenix per poi spostarsi sulla costa Est degli Stati Uniti e quindi chiudere con la gara a Memphis del prossimo 6 novembre, presentano anche un appuntamento molto particolare per la famiglia James. Il 30 ottobre, nella notte italiana tra mercoledì e giovedì, i ragazzi di coach JJ Redick sono infatti attesi a Cleveland. E quella alla Rocket Mortgage FiledHouse, che non è mai stata una partita qualsiasi per LeBron, sarà ancora più speciale grazie alla presenza di Bronny.