A poche ore dallo scambio che ha portato Luka Doncic ai Lakers, i Dallas Mavericks scendono in campo contro la squadra col miglior record della NBA, i Cleveland Cavaliers. Appuntamento in diretta su Sky Sport Uno con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina
Luka Doncic è fuori per un infortunio al polpaccio dallo scorso 25 dicembre e aveva messo nel mirino il prossimo 8 febbraio come data del suo rientro, ma mai avrebbe potuto immaginare che non sarebbe stato con la maglia dei Dallas Mavericks. La squadra texana ha infatti deciso di cederlo ai Los Angeles Lakers per uno scambio di cui si continuerà a parlare ancora a lungo, e che sarà argomento di discussione anche nel corso della partita di questa sera tra Mavs e Cleveland Cavaliers in onda su Sky Sport Uno con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Una gara che Doncic non avrebbe comunque affrontato, ma che sarà interessante da seguire per capire con quale spirito il resto dei Mavs - reduci da una brutta sconfitta sul campo di Detroit due giorni fa - affronterà la nuova realtà senza lo sloveno, in attesa che Anthony Davis e Max Christie si uniscano alla squadra.
Cavs in grande ripresa, Mavs con assenze pesanti
Una gara tutt'altro che semplice sul campo della squadra col miglior record della NBA (39 vittorie e 9 sconfitte) nonché il migliore davanti al proprio pubblico (23-3), capace di riprendere la marcia nell'ultima settimana con tre successi dopo aver perso cinque delle precedenti otto partite, primo e unico momento di sbandamento in una stagione altrimenti perfetta. Sarebbe stata una sfida molto particolare soprattutto per Kyrie Irvingcontro la squadra con cui ha vinto lo storico titolo del 2016, ma sia lui che PJ Washington che Daniel Gafford non saranno del match per vari infortuni. Lo scambio di Doncic, in ogni caso, pone tutto inevitabilmente sotto una luce diversa: sarà interessantissimo scoprire che ripecussioni avrà in campo la trade più sorprendente nella storia della NBA.