Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Doncic addio, Dallas non ci sta: la singolare (e ricca) protesta di un tifoso deluso

NBA
©Getty

Alle proteste fuori dall'arena dei Mavs e alle richieste, accolte, di un rimborso (almeno parziale) dei soldi spesi per gli abbonamenti alla squadra a inizio stagione, si affianca ora l'iniziativa di un tifoso deluso e infuriato che su una pagina GoFundMe ha già raccolto oltre 45.000 dollari in donazioni per affittare una serie di cartelloni pubblicitari nei pressi dell'American Airlines Center ed esprimere tutto il malcontento della tifoseria texana

LAKERS-PACERS IN LIVE STREAMING

"Dallas si merita di meglio": con questo slogan un tifoso - texano d'adozione, proprio losangelino di nascita, Jacob Posner - ha deciso di dar via a una singolare iniziativa di contestazione verso il front office e la (nuova) proprietà dei Mavs, nelle persone del general manager Nico Harrison e della famiglia Adelson. Sfruttando il popolare sito gofundme.com, dove si possono organizzare raccolte di donazioni per qualsiasi tipo di progetto/iniziativa, Posner ha proposto a tutti i tifosi come lui delusi dalla scelta della dirigenza di cedere Luka Doncic ai Lakers di raccogliere più denaro possibile (l'obiettivo è di 82.600 dollari, il 55% dei quali già incassati) per acquistare i principali spazi pubbicitari sui cartelloni nelle immediate vicinanze dell'American Airlines Center, il campo di casa dei Mavs. E la sua idea evidentemente è piaciuta ai tanti tifosi frustrati e delusi dalla mossa di mercato di Dallas, avendo già raccolto quasi 1.300 donazioni per un totale di 45.300 dollari. Ognuno di questi cartelloni conterrà un messaggio di protesta verso l'operato di Harrison avallato dalla famiglia Adelson, per esprimere tutto il malcontento della gente di Dallas. 

"Il nostro scopo è quello di far sapere al front office che Dallas si merita di meglio [da qui il titolo all'iniziativa, ndr] quando si tratta delle decisioni sul futuro della squadra". Posner non è convinto dell'acquisto di Anthony Davis ("Troppo spesso infortunato") e soprattutto dalla compensazione di una sola prima scelta futura (quella del 2029) ottenuta dai Mavs nell'affare Doncic da parte dei Lakers. E ora ha deciso di farlo sapere a tutti quelli che andranno all'arena nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti

Doncic e Williams con LeBron: i nuovi Lakers

NBA: ALTRE NEWS