Dopo aver chiuso l’esperienza triennale con il Barcellona e aver impressionato tutti al recente Nike Hoop Summit di Portland, Dame Sarr sarebbe vicino all’accordo con Duke e potrebbe disputare la prossima stagione NCAA con la maglia dei Blue Devils. L’azzurro, diciannove anni da compiere a inizio di giugno, sarebbe infatti in visita ufficiale al campus dell’ateneo e la sua prossima avventura potrebbe vederlo impegnato con una delle realtà più storiche e prestigiose del basket collegiale americano
Le prestazioni offerte con la maglia del Barcellona nelle ultime tre stagioni e soprattutto quella offerta al NikeHoop Summit dello scorso aprile paiono non essere passate inosservate dall’altra parte dell’oceano. Dame Sarr, che ha recentemente chiuso la sua avventura in blaugrana e che nel classico appuntamento di Portland era stato il migliore con 17 punti segnati tra i giovani talenti provenienti dal resto del mondo nella sfida a quelli americani, sarebbe infatti nel mirino di Duke. Proprio in questi giorni l’azzurro, diciannove anni da compiere tra un paio di settimane, sarebbe in visita al campus dell’ateneo e un accordo per la prossima stagione sembrerebbe vicino.
Il futuro di Sarr
La partecipazione al Nike Hoop Summit aveva creato una frattura, poi sfociata nell’addio, tra il Barcellona e il giocatore, poi dichiaratosi eleggibile al prossimo Draft. Al momento, però, il futuro di Sarr dovrebbe essere sì a stelle e strisce, ma con almeno una stagione nel basket collegiale. A mettere gli occhi sul talento cresciuta a Oderzo, poi, sarebbe proprio Duke, realtà di primissimo piano che solo negli ultimi anni ha prodotto primissime scelte come Zion Williamson e Paolo Banchero e che con ogni probabilità vedrà in cima alle chiamate del prossimo 25 giugno anche Cooper Flagg. Per Sarr, quindi, un’annata con la maglia dei Blue Devils potrebbe rappresentare un formidabile trampolino di lancio verso quello che è sempre stato, e rimane, il suo sogno: giocare in NBA.
