Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, New York vuole subito la rivincita: gara-2 Knicks-Pacers dalle 2.00 su Sky Sport

NBA

Gara-1 è stata piena di emozioni e colpi di scena, con la rimonta incredibile di Indiana e le tante prestazioni individuali strepitose. Dopo aver fatto proprio il fattore campo, i Pacers puntano a sorprendere ancora e a prendere le redini della serie. I Knicks, invece, scenderanno in campo con la voglia di rifarsi subito e di riportare tutto in parità. L’appuntamento con gara-2 è per questa notte dalle 2.00 su Sky Sport NBA con il commento in diretta di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

Difficile chiedere di più a una partita di basket, a maggior ragione a una partita di playoff. In gara-1 tra Knicks e Pacers, infatti, si è visto di tutto: azioni individuali di rara bellezza, prestazioni clamorose di protagonisti a sorpresa, provocazioni reciproche, una rimonta storica e infine una vittoria in trasferta dopo un tempo supplementare. Nella prima sfida delle finali della Eastern Conference sono successe talmente tante cose da poterci riempire tranquillamente una intera serie di playoff. La serie, però, è ancora tutta da giocare, e ora che Tyrese Haliburton e compagni hanno portato dalla loro parte il vantaggio del fattore campo, ai ragazzi di coach Tom Thibodeau occorre rispondere con prontezza e lucidità per evitare di andare sotto 0-2 e vedersi allontanare il sogno di tornare alle Finals.

Una rivalità antica, ora rinnovata

Gara-1 ha aggiunto un nuovo capitolo a quella che da tempo una delle rivalità più accese di tutta la NBA, con l’imitazione dell’esultanza di Reggie Miller messa in scena da Tyrese Haliburton dopo il canestro del pareggio (che lui credeva della vittoria) sulla sirena dei regolamentari che passerà di certo alla storia. Il confronto tra le due squadre, però, al di là del retaggio del passato e delle piccole o grandi antipatie reciproche, ha messo in luce un equilibrio sostanziale tra le forze in campo. I Knicks hanno dimostrato per larghi tratti di avere forse più talento concentrato nelle loro stelle, ma Indiana ha saputo pescare bene dalla sua lunga rotazione. Come nel caso di Aaron Nesmith, protagonista assoluto della rimonta dei Pacerse autore di una prestazione da 8/9 al tiro da tre, a riprova del fatto che la profondità del roster a disposizione di coach Rick Carlisle rimane una risorsa anche arrivati a questo punto della stagione. L’appuntamento con gara-2 è per questa notte dalle 2.00 su Sky Sport NBA con il commento in diretta di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

Approfondimento

Haliburton è il degno erede di Reggie Miller

NBA: ALTRE NEWS