Tre volte campione NBA prima con San Antonio, quindi con Toronto e poi proprio con i Lakers, Dany Green è intervenuto al podcast degli ex Matt Barnes e Stephen Jackson ‘All The Smoke’. E il veterano, ritiratosi nel 2023, si è detto molto scettico sulle possibilità dei gialloviola di tornare a competere per il titolo con la squadra costruita attorno all’ormai quarantenne LeBron James
Sono stati compagni d’avventura in quella che rimane una delle imprese più importanti nella storia recente della NBA, la vittoria del titolo nella bolla di Orlando nel 2020, ma Danny Green non ha risparmiato critiche a LeBron James nel suo intervento al podcast ‘All The Smoke’. Ospite degli altri due ex NBA Matt Barnes e Stephen Jackson, il veterano ritiratosi nel 2023 ha espresso fortissimi dubbi sulla possibilità che LeBronpossa ancora essere il giocatore attorno a cui costruire una squadra da titolo. “Non so quante stagioni giocherà ancora LeBron, ma credo che sia difficile costruire una squadra da titolo attorno a un quarantenne” ha affermato Green.
I Lakers di LeBron: non da titolo
Green ha poi chiarito cosa pensa più in generale dei Lakers nella loro formula attuale: “Penso che siano esplosivi in attacco, ma penso che gli manchi molto nella metà campo difensiva”. L’ex anche di Spurs e Raptors è poi tornato sul suo celebre ex compagno: “L’anno prossimo LeBron compirà 41 anni, può ancora segnare 20 o 30 punti ma non lo vedo proprio in grado di vincere un altro titolo con attorno quella squadra”. Infine, forse per rimediare al giudizio piuttosto severo, Green ha aggiunto che “giocare al fianco di LeBron ti porta molta pressione, ma è una pressione che arriva dall’esterno perché lui non te ne mette affatto”.
