I Phoenix Suns hanno deciso di affidare il ruolo di capo allenatore a Jordan Ott, rendendolo il successore di Mike Budenholzer. L’ex assistente allenatore dei Cleveland Cavaliers ha superato la concorrenza di Johnnie Bryant, suo collega sulla panchina guidata da Kenny Atkinson in Ohio. Nella ricerca del nuovo coach è stato coinvolto anche Devin Booker come uomo attorno al quale ricostruire la franchigia
Dopo una ricerca di qualche settimana dopo il licenziamento di Mike Budenholzer, i Phoenix Suns hanno deciso chi sarà in panchina a guidarli nella prossima stagione. Secondo quanto anticipato da ESPN sarà Jordan Ott il nuovo coach della franchigia dell’Arizona, alla sua prima esperienza come capo-allenatore in NBA. Ott ha superato la concorrenza del suo collega Johnnie Bryant, assistente come lui del Coach dell’Anno Kenny Atkinson sulla panchina dei Cleveland Cavaliers. Secondo quanto riportato da ESPN, nel processo decisionale del nuovo allenatore è stato coinvolto anche Devin Booker, rimarcando ancora una volta come la franchigia voglia costruire attorno a lui il futuro prossimo della squadra.
Chi è Jordan Ott, il nuovo allenatore dei Suns
Ott, 40 anni, è assistente allenatore dal 2012, quando ha cominciato la sua carriera agli Atlanta Hawks, passando poi nel 2016 ai Brooklyn Nets, ai Los Angeles Lakers per una stagione nel 2022 e infine ai Cavs lo scorso anno. La sua carriera è però cominciata come video coordinator a Michigan State sotto coach Tom Izzo dal 2008, università frequentata anche dal proprietario dei Suns Mat Ishbia e dal nuovo capo della dirigenza Brian Gregory, mantenendo quindi forte il DNA “Spartan” all’interno della franchigia. Tra gli altri nomi tenuti a colloquio per la panchina, oltre a Bryant, ci sono anche quelli di Chris Quinn (Miami), Sean Sweeney (Dallas), Dave Bliss (OKC) e David Fizdale, primo assistente di Budenholzer nella passata stagione.
