Dopo aver a lungo dominato gara-1 delle Finals e essere andati avanti anche di 15 punti ancora nel 4° quarto, i Thunder si sono fatti prima rimontare e poi beffare dai Pacers. La sconfitta 111-110, però, non sembra scuotere troppo Jalen Williams, che nel dopo partita ha ricordato ai cronisti e ai compagni come Oklahoma City sia già passata oltre una batosta molto simile in gara-1 della serie contro Denver. E, sempre secondo l’ala dei Thunder, la squadra saprà mettersi tutto alle spalle già in gara-2
Se c’è un difetto che questi Thunder, per il resto quasi perfetti, si portano inevitabilmente dietro da inizio stagione è senza dubbio la poca esperienza che il nucleo di giocatori a disposizione Mark Daigneault può vantare. Poca esperienza che potrebbe aver inciso nel finale di gara-1 delle Finals, dove Oklahoma City ha prima dilapidato un vantaggio di 15 punti e poi si è fatta trafiggere a 0.3 secondi dalla fine dal canestro della vittoria di Tyrese Haliburton. “Perdere così fa schifo, ovviamente” ha commentato in sala stampa Jalen Williams, autore di una prova da 17 punti ma con solo 6/19 dal campo, “ma siamo già passati da sconfitte di questo tipo”. Il riferimento, subito esplicitato dallo stesso Williams, è a gara-1 della serie di secondo turno contro Denver, nella quale i Nuggets vincevano al Paycom Center in rimonta e grazie a una tripla firmata da Aaron Gordon a 2.8 secondi dalla fine. “Non importa se è il secondo turno o se sono le Finals” ha specificato l’ala dei Thunder, “devi comunque vincere quattro partite”.
I Thunder e l’atteggiamento in gara-2
“Proprio come con Denver in quella partita, abbiamo avuto un paio di passaggi a vuoto in difesa e concesso un paio di rimbalzi in attacco nel finale” ha ricordato Williams nel proseguire nel paragone con la sconfitta di ormai un mese fa, “ma come contro Denver ci faremo trovare pronti per gara-2”. Contro i Nuggets, in effetti, Oklahoma City era stata capace di riprendersi alla grande, travolgendo gli avversari per 149-106. L’idea, quindi, è di fare lo stesso contro i Pacers e Williams sembra avere le idee chiare a proposito degli errori che non andranno ripetuti nella sfida in programma nella notte tra domenica e lunedì: “In attacco abbiamo giocato una buona partita, ma a un certo punto i tiri non entravano e quando i tiri non entrano non puoi permetterti di sbagliare in difesa come abbiamo fatto nel finale stasera”.
