Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Giannis e il suo futuro ai Bucks: la decisione è rimandata alla fine dell’estate?

NBA

A Milwaukee gli ultimi giorni sono stati parecchio intensi tra il clamoroso taglio di Damian Lillard e la firma di Myles Turner, ma lo snodo da cui passa il futuro della franchigia rimane quello che riguarda Giannis Antetokounmpo. Secondo quanto riportato da ‘ESPN’, però, l’eventuale decisione del greco, a quanto pare ancora indeciso se rimanere ai Bucks oppure chiedere di essere scambiato altrove, non arriverà prima della fine dell’estate

Dopo l’ennesima stagione chiusa in amarezza con l’eliminazione al primo turno dei playoff, era apparso chiaro da subito che l’estate in casa Milwaukee sarebbe stata movimentata. In ballo, d’altronde, c’era e c’è il futuro della franchigia, legato a doppio filo a quello della sua stella. Difficile, però, immaginare due scelte più clamorose di quelle arrivate nel giro di poche ore martedì scorso, con il taglio di Damian Lillard, il cui stipendio è stato spalmato sui prossimi cinque anni, e la quasi contestuale firma di Myles Turner, reduce dalle Finals con Indiana a tra i free agent più ambiti sul mercato. Mosse coraggiose, forse persino spericolate in un certo senso, fatte con in testa un unico obiettivo: accontentare Giannis Antetokounmpo, assecondandone la voglia di competere per il titolo nella speranza che decida di restare in Wisconsin.

Giannis prende tempo

Le due mosse effettuate dal front office dei Bucks, però, parrebbero aver lasciato perplesso Giannis, che avrebbe gradito poco soprattutto la decisione di liberarsi di Lillard in quel modo. E quindi, stando a quanto riportato da ‘ESPN’, il greco avrebbe deciso di rimandare qualsiasi decisione al termine dell’estate, quando il roster della squadra, che al momento è per esempio quasi priva di un playmaker, dovrebbe essere completo. Antetokounmpo si sarebbe quindi preso qualche settimana per riflettere sul suo futuro e, mentre la permanenza a Milwaukee rimane l’ipotesi più probabile, ma il colpo di scena non è da escludere. Per scoprire se Giannis e i Bucks continueranno il loro percorso insieme, però, pare sarà necessario attendere la fine dell’estate. 

Approfondimento

Rivoluzione Bucks: tutto pur di far felice Giannis

NBA: ALTRE NEWS