NBA, Oklahoma City pensa in grande: nel 2028 aprirà la nuova arena. TUTTE LE FOTO
Le parole del sindaco David Holt ("Mai una volta abbiamo detto: 'Abbiamo finito qui'. Sappiamo di non doverci mai fermare") aprono il video che presenta al pubblico la nuova arena dei neo-campioni NBA Oklahoma City Thunder, che vedrà la sua inaugurazione nella stagione 2028-29. Un progetto ambizioso per una città e una squadra ambiziosa, che ha già vinto e che vuole continuare a farlo
VIDEO | GUARDA COME NASCE LA NUOVA ARENA DEI THUNDER
Nascerà di fianco all'attuale Paycom Center, in una zona di downtown Oklahoma City che verrà liberata grazie alla demolizione del Myriad Convention Center.
I lavori per la costruzione della nuova arena inizieranno entro il primo quadrimestre del 2026.
L'arena sarà completata in tempo per il via della stagione NBA 2028-29, quando i Thunder abbandoneranno l'attuale Paycom Center per trasferirsi nella loro nuova casa.
Non c'è ancora un nome, per la nuova arena. I "naming rights" di Paycom scadranno nel 2028, all'apertura della nuova casa dei Thunder. Fino ad allora - in attesa di una nuova sponsorizzazione - al progetto della nascente arena si farà riferimento come Oklahoma City New Arena, mentre Gilgeous-Alexander e compagni continueranno a giocare al Paycom Center.
Non ci sono ancora i dati ufficiali, ma quando la nuova arena ospiterà le partite interne dei Thunder la capienza sarà (sono parole del sindaco David Holt) leggermente inferiore a quella dei 18.203 spettatori del Paycom Center, con ogni probabilità attorno ai 17.000, per garantire un ambiente più intimo e raccolto.
La nuova arena di OKC - esterni & interni - è stata disegnata e creata da MANICA Architecture, lo stesso studio di architettura responsabile della creazione del Chase Center a San Francisco, la casa dei Golden State Warriors.
Un altro dettaglio degli interni della nascente Oklahoma City New Arena.
Nell'area circostante la nuova Oklahoma City New Arena non mancheranno ovviamente i parcheggi, con un occhio di riguardo soprattutto per gli abbonati.
All'esterno dell'arena (sul modello di quanto fatto ad esempio a Milwaukee fuori dal Fiserv Forum) dovrebbe esserci uno spazio riservato ai tifosi che con ogni probabilità verrà chiamato Thunder Alley.
Un'altra vista esterna della nascente Oklahoma City New Arena.