Snow volleyball a Pyeongchang: ecco la pallavolo sulla neve

Olimpiadi
neveOK

Con lo snow volleyball la pallavolo potrebbe diventare una disciplina olimpica, sia ai Giochi estivi che a quelli invernali. Il volley sulla neve si isipira più che altro al beach volley: cambia, of course, l'abbigliamento... 

LA CRONACA DELLE GARE DELLA 15^ GIORNATA

TUTTI I RISULTATI - IL MEDAGLIERE

Anzichè scalzi si gioca con le scarpe da ginnastica e, al posto dei pantaloncini e canottierina, calzamaglia e maglia termica, più foulard o berrettino. Le regole restano le stesse. L'idea è della federazione mondiale di pallavolo (FIVB) e della confederazione europea (CEV) che ha organizzato uno spazio espositivo a Austria House, a pochi minuti dal parco olimpico di PyeongChang.

L'obiettivo è lanciare questo sport anche in inverno e, chissà, un giorno anche vederlo nel programma olimpico. Le partite dimostrative hanno già avuto un grande successo: "L'Austria è una Nazione molto proiettata sugli sport invernali e lo snow volleyball ci offre l'opportunità di dimostrare che anche noi siamo forti nella pallavolo", le parole di Karl Stoss, presidente del Comitato olimpico austriaco. A fine marzo è in programma in Austria la prima edizione del Campionato europeo di questa nuova disciplina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.