Snow volleyball a Pyeongchang: ecco la pallavolo sulla neve

Olimpiadi
neveOK

Con lo snow volleyball la pallavolo potrebbe diventare una disciplina olimpica, sia ai Giochi estivi che a quelli invernali. Il volley sulla neve si isipira più che altro al beach volley: cambia, of course, l'abbigliamento... 

LA CRONACA DELLE GARE DELLA 15^ GIORNATA

TUTTI I RISULTATI - IL MEDAGLIERE

Anzichè scalzi si gioca con le scarpe da ginnastica e, al posto dei pantaloncini e canottierina, calzamaglia e maglia termica, più foulard o berrettino. Le regole restano le stesse. L'idea è della federazione mondiale di pallavolo (FIVB) e della confederazione europea (CEV) che ha organizzato uno spazio espositivo a Austria House, a pochi minuti dal parco olimpico di PyeongChang.

L'obiettivo è lanciare questo sport anche in inverno e, chissà, un giorno anche vederlo nel programma olimpico. Le partite dimostrative hanno già avuto un grande successo: "L'Austria è una Nazione molto proiettata sugli sport invernali e lo snow volleyball ci offre l'opportunità di dimostrare che anche noi siamo forti nella pallavolo", le parole di Karl Stoss, presidente del Comitato olimpico austriaco. A fine marzo è in programma in Austria la prima edizione del Campionato europeo di questa nuova disciplina.