Milano-Cortina 2026, Malagò: "Capolavoro dello sport italiano"

Olimpiadi
©Getty
conte-malago-getty-ok

Consegnati i Collari d'oro ai protagonisti dello sport italiano, il presidente del Coni Malagò: "E' la giusta occasione per celebrare l'assegnazione di Milano-Cortina 2026". Il Premier Conte: "Stiamo diventando il centro del panorama sportivo mondiale"

"Oggi è il giorno di festa dello sport italiano e vogliamo anche celebrare l'assegnazione dei Giochi invernali all'Italia, capolavoro della storia dello sport italiano": a parlare è il presidente del Coni Giovanni Malagò in occasione della cerimonia di consegna dei Collari d'oro, alla presenza del premier Giuseppe Conte. "Proprio la sua fiducia accordata al Coni e il suo intervento in quei giorni - ha ricordato Malagò - sono stati decisivi nell'assegnazione dei Giochi invernali 2026 a Milano-Cortina, così come quelli dei presidenti di Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia".

Conte: "Più bella vittoria del sistema Italia" 

L'assegnazione dei Giochi invernali del 2026 "è stata una delle pagine più belle scritte dal sistema Italia e uno dei momenti più intensi che abbia vissuto da presidente del Consiglio. Stiamo diventando il centro del panorama sportivo mondiale, è il giusto riconoscimento per l'Italia", ha aggiunto il Premier Giuseppe Conte.