Milano-Cortina 2026, Malagò: "Capolavoro dello sport italiano"

Olimpiadi
©Getty
conte-malago-getty-ok

Consegnati i Collari d'oro ai protagonisti dello sport italiano, il presidente del Coni Malagò: "E' la giusta occasione per celebrare l'assegnazione di Milano-Cortina 2026". Il Premier Conte: "Stiamo diventando il centro del panorama sportivo mondiale"

"Oggi è il giorno di festa dello sport italiano e vogliamo anche celebrare l'assegnazione dei Giochi invernali all'Italia, capolavoro della storia dello sport italiano": a parlare è il presidente del Coni Giovanni Malagò in occasione della cerimonia di consegna dei Collari d'oro, alla presenza del premier Giuseppe Conte. "Proprio la sua fiducia accordata al Coni e il suo intervento in quei giorni - ha ricordato Malagò - sono stati decisivi nell'assegnazione dei Giochi invernali 2026 a Milano-Cortina, così come quelli dei presidenti di Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia".

Conte: "Più bella vittoria del sistema Italia" 

L'assegnazione dei Giochi invernali del 2026 "è stata una delle pagine più belle scritte dal sistema Italia e uno dei momenti più intensi che abbia vissuto da presidente del Consiglio. Stiamo diventando il centro del panorama sportivo mondiale, è il giusto riconoscimento per l'Italia", ha aggiunto il Premier Giuseppe Conte.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche