In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Djokovic parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo: può fare il Golden Grand Slam

Olimpiadi

Il numero uno al mondo parteciperà alle prossime Olimpiadi e avrà dunque la possibilità di conquistare il Golden Grand Slam: potrebbe essere il primo nella storia a riuscirci. L'annuncio sui social: "Ho prenotato il mio volo per Tokyo, rappresentare la Serbia è sempre un orgoglio. Darò il massimo per rendere tutti felici"

NOLE COME FEDERER E NADAL: I SUOI 20 SLAM

 

Condividi:

Novak Djokovic parteciperà alle prossime Olimpiadi. Il numero 1 al mondo, fresco di vittoria a Wimbledon contro Matteo Berrettini, rappresenterà la Serbia nel tennis a Tokyo e avrà così la possibilità di provare a completare il Golden Grand Slam: sarebbe il primo nella storia a riuscirci. Djokovic infatti in questa stagione, oltre a Wimbledon, ha già vinto anche l'Australian Open e il Roland Garros. Per completare il Golden Grand Slam gli mancano dunque l'altro grande torneo del circuito ATP, gli US Open in programma tra il 30 agosto e il 12 settembre, e le Olimpiadi appunto, in calendario tra il 24 luglio e il 1 agosto. A Tokyo, a competere con Nole per l'oro, non ci saranno Roger Federer e Rafael Nadal, che hanno dato forfait.

L'annuncio sui social: "Orgoglioso di rappresentare la Serbia"

Ad annunciare la sua partecipazione alle prossime Olimpiadi è stato lo stesso Djokovic postando un curioso video messaggio rivolto al piccolo Koujirou, tifoso giapponese che ha ricevuto questo speciale regalo dal numero uno al mondo nel giorno del suo sesto compleanno: "Non posso deludere il mio piccolo amico Koujirou. Ho prenotato il mio volo per Tokyo - ha twittato Nole - e mi unirò con orgoglio al Team Serbia per le Olimpiadi". Dopo aver battuto Berrettini a Wimbledon e aver conquistato il ventesimo titolo slam della sua carriera, Djokovic non aveva sciolto le riserve sulla sua partecipazione alla manifestazione. Ma ancora su Twitter è arrivata la conferma: "Sono molto orgoglioso di fare i bagagli per Tokyo e unirmi alla nostra squadra nazionale nella lotta per le medaglie più brillanti nelle arene olimpiche. Per me, rappresentare la Serbia è sempre stata una gioia e una motivazione speciale e farò del mio meglio per rendere tutti felici! Andiamo!".

OLIMPIADI

Federer rinuncia a Tokyo: "Problema al ginocchio"