Olimpiadi, tutti i risultati di oggi: Jacobs e Tortu in semifinale dei 100
Altre medaglie azzurre: argento per Nespoli nell'arco. Bronzo per Simona Quadarella negli 800 sl, per Irma Testa nella boxe (ko in semifinale) e per Pizzolato nel sollevamento pesi. Atletica, Jacobs in semifinale dei 100 metri con record italiano (9''94). Avanti anche Tortu. Scherma, la sciabola a squadre femminile è quarta. Italbasket ai quarti. Le Azzurre del volley femminile sconfitte 3-0 dalla Cina. Djokovic perde la finale per il bronzo
Scherma, sciabola a squadre femminile ko in semifinale: finale bronzo alle 11.30
Italbasket, in campo Italia contro Nigeria
Ultima partita nel gruppo B per l’Italia di basket che va a caccia della qualificazione ai quarti di finale del torneo olimpico. Decisiva la sfida con la Nigeria: vincere vorrebbe dire avere la certezza del passaggio del turno, in caso di sconfitta bisognerà invece aspettare il risultato del match tra Germania e Australia. Qui tutti gli aggiornamenti e il racconto della partita della squadra guidata da coach Meo Sacchetti. SEGUI QUI IL LIVE
Tutto quello che è successo nella notte
Nuoto, bronzo per Simona Quadarella negli 800 sl!
Nella notte italiana arriva una medaglia azzurra, la ventunesima di Tokyo. E' bronzo per Simona Quadarella negli 800 stile libero. Tempo finale di 9'18''35 per lei. L'oro va alla grande favorita, la statunitense Ledecky (8'12''57) e argento per l'australiana Titmus (8'13''83 con record oceanico)
Nuoto, staffetta 4x100 misti mista: Italia quarta
Nuoto, Zazzeri vola in finale nei 50 sl!
Lancio del disco: record italiano e finale per Daisy Osakue!
Altre belle notizia dall'atletica: l'azzurra Daisy Osakue ha fatto registrare il record italiano (eguagliato il primato di Agnese Maffeis che risaliva al 1996) nel lancio del disco, spedito 63,66 metri. Staccato il pass per la finalissima (che si terrà il 2 agosto).
400 ostacoli femminile: in semifinale Linda Olivieri e Yadis Pedroso
Erano tre le azzurre in gara nelle batterie che valevano l'accesso alla semifinali. Buoni risultati per Linda Olivieri - che chiude in quarta piazza la propria batteria col tempo di 55”54. Ed è personale eguagliato. Ok anche Yadis Pedroso, quinta in 55”57 (primato stagionale anche per lei), accede tramite ripescaggi. Out invece Eleonora Marchiando (56”82). Semifinali in programma il 4 agosto.
Atletica, femminile 100 metri ostacoli: in semifinale Bogliolo, out Di Lazzaro
Salto con l'asta: out Stecchi
Claudio Stecchi non ce la fa ad ottenere la qualificazione. Tre errori per lui nella misura iniziale di 5.30. Sfuma la finale (in programma il 3 agosto).
Scherma, sciabola a squadre femminile in semifinale!
Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio e Irene Vecchi superano la squadra cinese, battuta nei quarti per 45-41. Ora è semifinale, dove le azzurre sfideranno la Francia alle 6.40 ora italiana. Il resto del programma: finale per il bronzo alle 11.30, per l'oro alle 12.30.
Tiro con l'arco, avanti Mauro Nespoli
Mauro Nespoli non delude e supera per 6-0 il brasiliano D'Almeida negli ottavi di tiro con l'arco e si qualifica per i quarti. Se la vedrà col tedesco Unruh. Il programma: quarti dalle 7.45, semifinali dalle 8.45. E finali alle 9.30 e 9.45 (orari italiani).
Tiro a volo, 12° posto Italia con Rossi-De Filippis
Triathlon, l'Italia chiude all'ottavo posto
L'oro va alla Gran Bretagna conquista la medaglia d'oro nella staffetta mista di triathlon: tempo finale di 1'23''41. Argento per gli Usa, bronzo per la Francia. L'Italia rappresentata da Verena Steinhauser, Gianluca Pozzati, Alice Betto, Delian Stateff chiude all'ottavo posto.
Judo, Italia subito eliminata da Israele
Niente da fare per gli azzurri: l'Italia formata da Fabio Basile, Alice Bellandi, Maria Centracchio, Odette Giuffrida, Manuel Lombardo, Francesca Milani, Nicholas Mungai e Christian Parlati è stata eliminata subito al primo turno da Israele per 4-3 nella prova a squadre mista di judo.