Olimpiadi, tutti i risultati di oggi: Jacobs e Tortu in semifinale dei 100

TOKYO 2020

Altre medaglie azzurre: argento per Nespoli nell'arco. Bronzo per Simona Quadarella negli 800 sl, per Irma Testa nella boxe (ko in semifinale) e per Pizzolato nel sollevamento pesi. Atletica, Jacobs in semifinale dei 100 metri con record italiano (9''94). Avanti anche Tortu. Scherma, la sciabola a squadre femminile è quarta. Italbasket ai quarti. Le Azzurre del volley femminile sconfitte 3-0 dalla Cina. Djokovic perde la finale per il bronzo

TOKYO 2020, I RISULTATI DI LUNEDI' IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Tokyo 2020, le notizie di sabato 31 luglio:

- di marcosal93

Volley femminile: Italia battuta 3-0 dalla Cina

Brutta partita delle Azzurre, sconfitte nettamente dalla Cina 3 set a 0. Le cinesi si impongono anche nel terzo set 26-24. L'Italia resta al primo posto nel girone B a 9 punti (tre vittorie e una sconfitta) ed è comunque sicura della qualificazione ai quarti di finale. Nell'ultima partita affronterà gli USA, sfida decisiva per il primo posto.
- di Redazione SkySport24

Volley femminile, Italia-Cina 0-2

Italia male anche nel secondo set, che la Cina si aggiudica nettamente con il punteggio di 20-25.
- di Redazione SkySport24

Volley femminile, Italia-Cina 0-1

La Cina ha vinto il primo set 21-25. Cina in ogni caso già eliminata a prescindere dal risultato di questa partita.
- di Redazione SkySport24

Volley femminile, in corso Italia-Cina

Quarto incontro del girone B per le Azzurre, che hanno conquistato fino a qui tre vittorie e sono già sicure della qualificazione ai quarti di finale.
- di Redazione SkySport24

Calcio maschile, ecco le semifinali

Completato il quadro dei quarti: risultati e marcatori
- di marcosal93

Atletica, Elaine Thompson-Herah vince i 100 metri femminili con record olimpico!

Elaine Thmpson-Herah vince i 100 metri femminili. Podio tutto giamaicano con Shelly-Ann Fraser-Pryce argento (10''74) e bronzo a Shericka Jackson (10''76). Per Elaine Thmpson-Herah record olimpico in 10''61. 
- di marcosal93

Jacobs: "Si dorme poco, ma qui c'è una carica in più"

"Inizio di Olimpiade perfetto, a livello di cronometro, meno tecnicamente. Ora serve riposare, da quando sono qui non mi sono mai svegliato dopo le 7 di mattina. Si dorme poco ma qui c'è sempre una carica in più. Per entrare in una finale servirà andare veramente forte. Frenata alla fine? Non si frena mai, però ho visto che ero davanti mi sono solo raddrizzato. Non vedo l'ora che sia domani".
- di marcosal93

Jacobs: "Essere qui è un sogno"

"L'obiettivo di oggi era qualificarsi con una buona posizione per avere un'ottima corsia domani. Non mi aspettavo questo tempo, ho fatto anche un po' di fatica. Le condizioni sono ottime e domani speriamo di fare ancora meglio. De Grasse non sbaglia mai il colpo, è uno di quelli che punterà alla medaglia. Emozionato? Abbastanza, c'è una bella atmosfera, la sto vivendo con tanta serenità. Essere qui è un sogno, mi sto godendo tutto".

- di marcosal93

Tortu: "Quello che sto provando questa settimana non l'avevo mai provato"

"Jacobs ha dimostrato che sta facendo una stagione di altissimo livello. Poi fare una corsa così alle Olimpiade è qualcosa di differente. Gli faccio i miei complimenti. Le Olimpiadi sono la cosa più bella che ci possa essere. Mi sono autoimposto di non fare foto nel villaggio, faccio mensa-camera tutti i giorni. Voglio concentrarmi solo sulla gara. Sono come un bambino in un negozio di caramelle, ma devo stare tranquillo. Quello che sto provando questa settimana non l'avevo mai provato".
- di marcosal93

Tortu: "Domani dovrò fare molto di più" 

Tortu dopo la gara: "Sono parzialmente soddisfatto per lo stagionale. Già di per sé questo potrebbe rendermi contento, ma naturalmente non è così. Domani devo fare molto meglio per sperare nella finale. Darò tutto quello che ho nella testa e nelle gambe. Doppia falsa partenza? Non hanno influito, sono cose che capitano. Ora dovrò rivedermi, forse nel finale ho perso qualcosa. Ma mi sembra di aver fatto un bel lanciato". 
- di marcosal93

Atletica, salto in lungo: Randazzo qualificato per la finale

Al primo salto aveva subito fatto registrare il proprio miglior risultato stagionale. Filippo Randazzo: con 8.10 chiude sesto in classifica generale e vola in finale (che si terrà il 2 agosto). 

- di marcosal93

Tennis, bronzo donne alla Svitolina 

Ha battuto la la kazaka Elena Rybakina. Nel doppio femminile vincono il bronzo le brasiliane Pigossi-Stefani. In corso ora la finale femminile per l'oro: Belinda Bencic contro Marketa Vondrousova.
- di marcosal93

Calcio maschile, avanzano Spagna, Giappone e Brasile. Out la Costa d'Avorio di Kessié

La Spagna supera la Costa d'Avorio nei supplementari. Sfiderà in semifinale il Giappone che ha battuto la Nuova Zelanda ai rigori. Passa anche il Brasile (1-0 all'Egitto): i verdeoro attendono una tra Corea del Sud e Messico.
- di marcosal93

Atletica, 800 femminili: Bellò out. Chiude sesta in 2'02''35

Nella prima semifinale degli 800 metri femminili Elena Bellò chiude sesta: il tempo è di 2'02''35. Ricordiamo le regole di qualificazione: le prime due di ognuna delle tre semifinali e le altre due più veloci. Nulla da fare quindi per l'azzurra. 

- di marcosal93

Atletica, 100 metri: Tortu ripescato. E' semifinale

Anche Filippo Tortu in semifinale. L'azzurro aveva chiuso quarto la propria batteria ma col tempo di 10''10. E' dunque tra i tre ripescati insieme ai 10''05 dell'americano Brommel e i 10''12 del britannico Prescord. 
- di marcosal93

Atletica, 100 metri maschili: Tortu quarto in batteria spera nel ripescaggio

Filippo Tortu chiude quarto la propria batteria col tempo di 10''10. Non è direttamente in semifinale (avanzano diretti solo i primi 3 di ogni batteria), ma accederanno in semifinale anche altri tre atleti col miglior tempo. Attualmente quello di Tortu è il secondo miglior tempo tra i non qualificati (meglio solo l'americano Bromell con 10''05). Comunque season best per Tortu.
- di marcosal93

Atletica, 100 metri maschili: Jacobs in semifinale con record italiano 9''94!

Straordinario Marcell Jacobs! Vince la propria batteria dei 100 metri e vola in semifinale. Tempo super di 9''94: è record italiano! Semifinale in programma il 1 agosto, così come la finale per l'oro.

- di marcosal93

Atletica, iniziano le batterie dei 100 metri maschili

Sette in totale, Jacobs è nella terza e Tortu nella quinta. Passano i primi 3 di ogni batteria e gli altri 3 più veloci in assoluto. Chi passa va in semifinale (in programma il 1 agosto, così come la finale)
- di marcosal93

Pallanuoto maschile, l'Italia batte anche il Giappone

Battuto 16-8 il Giappone. La nazionale, già certa della qualificazione ai quarti anche prima di questo match, non sbaglia e sale in classifica: è attualmente in testa al gruppo A. Ultima del girone contro l'Ungheria. 
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche