Tokyo2020, Simone Biles torna ed è bronzo nella trave: "Non siamo solo spettacolo"

tokyo 2020

Dopo il ritiro nella prova a squadre e la rinuncia all'All-around e al corpo libero, Simone Biles è tornata a gareggiare e ha conquistato il bronzo nella trave, tra gli applausi dei presenti. Oro alla cinse Guan Chenchen, argento alla connazionale Tang Xijing. La campionessa americana in conferenza stampa: "Non siamo solo spettacolo, parliamo di più della salute mentale degli atleti". Poi un commento sulla gara: "Ho gareggiato solo per me stessa e questa gara vale tutto il mondo"

TOKYO 2020, IL LIVE

Simone Biles torna, gareggia e vince il bronzo. La campionessa americana, dopo il ritiro nella prova a squadre e la rinuncia all'All-around e al corpo libero, ha partecipato alla competizione nella trave. E ha salutato i Giochi olimpici con una medaglia di bronzo, con un punteggio di 14.000. Per la Biles, sorridente dopo la prova, un lungo applauso di tutti i presenti al centro sportivo Ariake di Tokyo. Oro alla cinse Guan Chenchen, argento alla connazionale Tang Xijing 

"Non siamo solo spettacolo"

"Non siamo solo spettacolo, parliamo di più del problema della salute mentale degli atleti. E siccome non siamo più bambini, ora che siamo cresciuti possiamo farlo da soli", Simon Biles saluta i Giochi: "Non pensavo di prendere una medaglia: ho gareggiato solo per me stessa, e questa gara vale tutto il mondo" , ha detto l'americana nella conferenza stampa dopo la gara

"All smiles for Biles"

leggi anche

Simone Biles: "Soffro di twisties"

"Tutti i sorrisi per Simone Biles": con un gioco di parole, la federazione USA di ginnastica ha salutato il bronzo dell'atleta americana. "Che dimostrazione di perserveranza e forza chiudere questa campagna olimpica con un bronzo" questo il seguito del post su Twitter. La superstar della ginnastica la scorsa settimana si era ritirata dalla gara a squadre, rinunciando a partecipare agli all-around e al corpo libero. Biles aveva detto di soffrire di 'twisties', dei vuoti descritti come una improvvisa dissoluzione del senso dello spazio e perdita di consapevolezza. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche