Sofia Goggia argento alle Olimpiadi, Mattarella: "So quanti sacrifici ha fatto"
L'argento di Sofia Goggia è stato festeggiato anche dal presidente della Repubblica. Mattarella ha telefonato al presidente del Coni Malagò: "Ho seguito Sofia Goggia, so quanti sacrifici ha fatto". Il presidente ha poi esteso i suoi complimenti a tutte le atlete e tutti gli atleti azzurri. Tutte le reazioni all'impresa di Sofia Goggia
PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - GOGGIA: "SCIAVO CON UNA LUCE"
Il Presidente della Repubblica Mattarella ha telefonato a Giovanni Malagò: “La prego di rivolgere alle atlete e atleti italiani i miei complimenti per i risultati sinora conseguiti e per il comportamento avuto in queste Olimpiadi. Siete stati molto bravi, continuate così. Un particolare saluto va a Sofia Goggia. L’ho seguita, ho visto quanti sacrifici ha fatto per tornare dopo l’infortunio. A lei i miei più vivi apprezzamenti, ovviamente da estendere ai tecnici, ai dirigenti e alle federazioni. Al vostro rientro in Italia vi aspetto al Quirinale”.
Il Presidente Malagò ha ringraziato Mattarella e ha poi telefonato a Sofia Goggia per riportarle il messaggio del Presidente della Repubblica. Sofia si è commossa e ha detto: “Scusa pres, avrei voluto portarti un oro, ma sarà per la prossima volta". Poi Sofia Goggia ha commentato: "I complimenti di Mattarella? Il presidente supporta sempre tanto noi sportivi, abbiamo dato il nostro meglio per quelle che erano le nostre condizioni. Siamo molto onorate di ricevere i suoi auguri e le sue congratulazioni".