Olimpiadi invernali, posticipato lo slalom parallelo a squadre a causa del vento. FOTO
La gara di sci parallelo a squadre è stata cancellata a causa del forte vento che ha investito la pista di Yanqing: recupero fissato per domenica alle ore 9 locali, le 2 in Italia. L’Italia schiererà Federica Brignone, Marta Basisno, Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini, con Tommaso Sala e Nicol Delago riserve
PECHINO 2022, RISULTATI E NEWS LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE
Dopo un rinvio di due ore, niente da fare per l’ultima gara dello sci alpino a Pechino 2022 a causa del forte vento che ha imperversato sulla pista di Yanqing
La giuria, riunitasi per decidere lo spostamento della gara, ha riprogrammato il team event a domenica 20 febbraio alle ore 9.00 locali (le 2.00 italiane), anche se le previsioni promettono altro vento.
L’Italia schiererà Federica Brignone, Marta Basisno, Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini, con Tommaso Sala e Nicol Delago riserve.
Jenny Wiedeke, direttore della comunicazione della FIS: "Era abbastanza chiaro che con le raffiche di vento non era possibile organizzare la gara. Il vento era davvero forte. Quando hai delle recinzioni aeree che volano, allora è una decisione chiara."
Il tabellone dall’alto verso il basso:
- Austria – bye
- Slovenia-Canada
- Francia-Repubblica Ceca
- Norvegia-Polonia
- Italia-Russia
- Usa-Slovacchia
- Germania-Svezia
- Svizzera-Cina