In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi 2024, Malagò: "Il 22 aprile annunciamo i portabandiera"

Olimpiadi

Il presidente del Coni ha svelato la data un cui verranno annunciati i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi. Sulla possibilità che uno dei due possa essere Sinner: "La miglior risposta è stata quella che ha dato il ragazzo. Si deve riconoscere il risultato olimpico nella scelta"

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Condividi:

"Il giorno 22 aprile alle 11 ho chiesto ai colleghi di Giunta di venire un'ora prima così sentiranno la o le proposte in merito alla questione portabandiera, ufficializzandole in consiglio nazionale subito dopo". Queste le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò che in merito al prossimo 22 aprile aggiunge: "Vi daremo anche la giornata con il presidente della Repubblica per la consegna della bandiera". 

approfondimento

Tamberi: "Io portabandiera a Parigi? Da brividi"

"Si deve riconoscere il risultato olimpico nella scelta"

Durante la conferenza stampa post Giunta, al Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti, Malagò ha anche risposto alla domanda sulla possibilità che i due atleti portabandiera nella cerimonia di apertura e in quella di chiusura, possano provenire dalla stessa federazione: "non escludo nulla". Poi sull'opzione Sinner: "Da quando sono presidente credo si debba riconoscere il risultato olimpico nella scelta. Sinner in tal senso ha dato la miglior risposta, riconoscendo la bontà di questo discorso". 

leggi anche

Malagò: "Sinner sta riscrivendo la storia"

"Proiezione medaglie lascia il tempo che trova"

Parlando delle aspettative sulle medaglie ha poi aggiunto: "Abbiamo fornito alla Giunta un po' di dati sulle proiezioni delle medaglie che per noi lasciano il tempo che trovano, ma ogni giorno abbiamo notizie confortanti, che migliorano atlete e atleti qualificati". Poi ha concluso commentando l'attesa a 100 giorni dall'inizio dei Giochi: "È crescente, forse dovuto anche a vicende come la guerra. Oggi sempre di più si parla di Olimpiadi. Parliamo quotidianamente con i presidenti, con la preparazione olimpica e siamo molti soddisfatti".

approfondimento

Azzurri a Parigi, Liuzzi convocata in extremis

Su Sky 10 canali Eurosport per seguire Parigi 2024

Gli abbonati Sky avranno a disposizione ben 10 canali Eurosport, inclusi nel loro abbonamento, per seguire i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ai due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 si aggiungeranno infatti 8 nuovi canali interamente dedicati all’evento – di cui uno in 4K – su cui poter seguire molte altre discipline sportive. In totale, saranno più di 1000 le ore di diretta aggiuntive disponibili su Sky e molti contenuti saranno anche on demand.