In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi, parte la corsa all’oro e LeBron snobba la Francia: “Non mi ha impressionato”

Olimpiadi

Dopo una fase a gironi dominata, Team USA si prepara al quarto di finale in programma martedì contro il Brasile. Nel frattempo, capitan LeBron James passa in rassegna le possibili concorrenti all’oro e snobba i padroni di casa. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono in diretta su Eurosport, con 10 canali a disposizione degli abbonati Sky

IL LIVEBLOG DELLE OLIMPIADI

 

Condividi:

Quando Team USA è sbarcato in Francia ormai una decina di giorni fa, l’obiettivo era chiaro: conquistare il primo posto nel girone C di qualificazione in modo da far sì che le altre teste di serie finissero nel lato opposto del tabellone dei quartiMissione compiuta con le tre larghe vittorie su Serbia, Sud Sudan e Porto Rico. Ora, per i ragazzi di Steve Kerr, si prospetta un incrocio con il Brasile, squadra solida ma tutt’altro che irresistibile, e una eventuale semifinale con la vincente della gara tra la Serbia, per l’appunto già battuta senza troppi problemi nel girone, o l’Australia. Dall’altra parte del tabellone, come detto, sono finite le squadre che in teoria potrebbero dare più fastidio agli americani. Alla vigilia, la lista di queste antagoniste era capeggiata dai padroni di casa della Francia. Ora, però, nel passare in rassegna le possibili future avversarie, il capitano e leader di Team USA non sembra ritenere Victor Wembanyama e compagni una vera minaccia.

LeBron preferisce la Germania e il Canada

“Dobbiamo essere pronti ad affrontare il Canada, la Germania e anche gli altri” ha dichiarato James analizzando il percorso che potrebbe portare Team USA all’oro. La Francia, quindi, non compare nei suoi pensieri, almeno per ora. “Non mi ha impressionato molto nell’ultima partita che ho visto”, ha spiegato la stella dei Lakers, “non credo fossero pronti ad affrontare la fisicità messa in campo dalla Germania”. Poco dopo James ha corretto, almeno parzialmente il tiro, “A parte quello, li ho visti giocare una buona pallacanestro”. L’incrocio tra i grandi favoriti e i beniamini di casa, d’altro canto, potrebbe a questo punto verificarsi solo in finale, e c’è da scommettere che se i francesi non dimenticheranno le parole di LeBron, soprattutto nel caco in cui dovessero riuscire ad arrivare a quella sfida sulla carta impossibile da vincere. 

approfondimento

Anche i bookmakers vedono solo Team USA per l’oro