Mattarella, complimenti all'Italvolley e invito al Quirinale anche per i quarti posti

Olimpiadi

A congratularsi con le campionesse olimpiche della pallavolo c’è anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Lo conferma il presidente del Coni Giovanni Malagò: "Mi ha chiamato per fare i complimenti alle azzurre, all’allenatore Velasco e al presidente della federazione Manfredi". Anche gli atleti rimasti a un passo dal podio saranno ricevuti dal Presidente

PARIGI 2024, CERIMONIA DI CHIUSURA LIVE

Grande tifoso delle azzurre e grande fan della pallavolo, anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto mandare i suoi complimenti alla squadra di Velasco dopo lo straordinario oro olimpico vinto in finale contro gli Stati Uniti: "Mi ha chiamato poco fa il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per fare i complimenti alle ragazze della pallavolo per lo strepitoso torneo olimpico. Era molto orgoglioso di quello che hanno fatto. Complimenti allargati a tutta la spedizione". Così, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la conferenza stampa di bilancio delle Olimpiadi di Parigi 2024. Mattarella riceverà la delegazione azzurra per la restituzione della bandiera il 23 settembre, alle ore 11, al Quirinale. 

approfondimento

Italia 6 splendida: gli ori negli sport di squadra

Mattarella si congratula con Velasco

Durante la telefonata al presidente del Coni, Mattarella ha fatto sapere di aver seguito tutte le loro partite estendendo i complimenti anche all'allenatore Velasco e al presidente della federazione, Manfredi per quest’oro, e al presidente Malagò per i tanti successi italiani in queste Olimpiadi.

leggi anche

Velasco: "Sarebbe un buon momento per lasciare..."

Mattarella invita al Quirinale anche i quarti posti

Anche gli azzurri che si sono fermati a un passo dal podio olimpico di Parigi 2024 saranno ricevuti al Quirinale del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con i medagliati, per la riconsegna del tricolore. E' questa - secondo quanto riportato da ANSA - la novità della cerimonia del 23 settembre. Mattarella ha espresso direttamente il suo desiderio al presidente del Coni, Giovanni Malagò, per un'edizione in cui l'Italia ha eguagliato il record di Tokyo (40 medaglie ma due ori in più) e ha collezionato tantissimi quarti posti. Ci sarà dunque, tra gli altri, anche la nazionale di pallavolo maschile.

vedi anche

Giù dal podio: sono 20 i quarti posti per l'Italia