Caricamento in corso...
18 aprile 2017

Leicester-Atletico Madrid, analisi del match e quote

print-icon
Leicester vs Atletico Madrid

La sconfitta di misura dell’andata tiene ancora in gioco Vardy e compagni, che si giocano al Leicester City Stadium le loro carte per continuare il sogno europeo e arrivare in semifinale di Champions League. Numeri, curiosità e le quote da non perdere per scommettere su Leicester-Atletico Madrid.

Nel match di stasera contro l’Atletico Madrid, il Leicester proverà a scrivere un nuovo capitolo della sua favola. Dal titolo in Premier League agli storici quarti di Champions, le Foxes sono abituate a stupire e potranno giocarsi davanti ai propri tifosi le loro chance per strappare un biglietto per la semifinale. La gara d’andata al Vicente Calderón ha messo in luce la differenza tra i valori in campo, ma il punteggio finale lascia ancora aperto il discorso qualificazione. La squadra del Cholo Simeone ha infatti vinto per 1-0 grazie al rigore siglato da Griezmann, un risultato che senza dubbio avvantaggia gli ospiti, ma che li obbliga a una gara accorta.

Prestazioni e quote a confronto

Terzo confronto europeo per Atletico Madrid e Leicester, con gli spagnoli sempre qualificati nelle due sfide a eliminazione diretta (Coppa delle Coppe 1961/62 e della Coppa Uefa 1997/98). Il Leicester è però già riuscito ad eliminare una spagnola durante questa stagione di Champions. Si tratta del Siviglia, superato agli ottavi grazie a un’ottima prestazione nel ritorno in casa (2-0), che ha ribaltato la sconfitta per 2-1 nella gara d’andata.

Se il Leicester è alla sua prima avventura in Champions League, l’Atletico è un club veterano nella competizione. Gli spagnoli si giocano stasera il loro nono quarto di finale, il quarto consecutivo, con un bilancio complessivo di sei passaggi del turno e tre eliminazioni. La vittoria dei Colchoneros, a quota 1.91, è il risultato più probabile secondo i bookmaker, seguita dal pareggio (che agli spagnoli basterebbe) a 3.40. L’impresa delle Foxes paga invece ben 4.00 volte la posta. Quote in favore degli spagnoli anche per il primo gol della gara (Prima Squadra a Segnare, Atletico Madrid a 1.67), mentre il primo vantaggio del Leicester è dato a 2.50.

Le quote goal e under/over

Nel suo cammino europeo l’Atletico Madrid ha perso finora una sola gara contro il Bayern Monaco, vincendo tre delle quattro trasferte giocate e subendo in totale 3 gol. Il Leicester in casa ha collezionato solo vittorie nel suo debutto in Champions, battendo nell’ordine Porto, Copenhagen, Bruges e Siviglia. Nella gara di stasera agli uomini di Simeone basterà tuttavia segnare una rete per costringere le Foxes a farne tre, un’impresa non semplice per il peggiore attacco di questi quarti di Champions (10 reti in 9 gare).

L’esito dell’andata e i valori in campo preannunciano anche stasera una partita misurata e con poche reti, che potrebbe con una vittoria di misura degli ospiti, ma anche in pareggio. Le opzioni Goal/No Goal sono entrambe a quota 1.88, mentre sul fronte del numero delle reti ci sia aspetta una gara da UNDER 2.5 (a 1.72) o UNDER 3.5 a 1.25. Chi crede nel successo dell’Atletico può alzare la posta abbinando il 2 all’under, come nel caso della scommessa 2(Under 3.5) a 2.50, o prendere la doppia chance X2 (Goal) a 2.30 o il X2(No Goal) a 2.38. I risultati esatto più attesi sono l’1-0 della squadra di Simeone o il pari 1-1, a quota 6.50, seguiti da 0-0 e 0-2 dati a 9.00. 

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky