29 maggio 2017

Frosinone - Carpi: le quote della semifinale di ritorno dei playoff di B

print-icon
Frosinone vs Carpi

Dopo lo 0-0 dell’andata, Frosinone e Carpi si sfidano al Matusa per conquistare un posto nella finale dei playoff di Serie B. Scopriamo le curiosità, le quote migliori e i pronostici sulla gara.

Il match di stasera tra Frosinone e Carpi deciderà la prima finalista dei playoff di B, che affronterà una tra Benevento e Perugia per un posto nella massima serie. Dopo il pareggio a reti bianche dell’andata in Emilia la sfida è ancora aperta, anche se i precedenti nel torneo avvantaggiano i ciociari. Nella storia dei playoff di B è la sesta volta che si parte da uno 0-0 nella seconda gara, ed è sempre passato chi ha disputato il ritorno in casa. Anche in caso di pareggio a reti bianche il Frosinone andrebbe di diritto in finale, perché meglio piazzato in classifica al termine della stagione.

Il Frosinone nella regular season

La squadra allenata da Pasquale Marino ha chiuso il campionato al terzo posto con 74 punti (21 vittorie, 11 pari e 10 sconfitte), gli stessi del Verona già promosso, avvantaggiato dagli scontri diretti. I giocatori più determinanti per la formazione ciociara sono stati Daniel Ciofani, il cui contributo ha permesso di ottenere 23 punti, e Dionisi (20 punti). La coppia Ciofani-Dionisi ha siglato 33 delle 57 marcature stagionali dei gialloazzurri, superando il proprio record di 27 reti. I due attaccanti hanno la stessa probabilità di andare in gol secondo le quote, che fissano a 2.40 una loro rete nella partita di stasera (Marcatore Segna).

Ottimo il rendimento casalingo del Frosinone, che al Matusa ha conquistato 46 dei 74 punti stagionali grazie a 14 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Solo la Spal ha fatto meglio dei ciociari, raccogliendo più punti interni (47).

Il Carpi nella regular season

Al termine della stagione regolare il Carpi si è classificato settimo a 62 punti, frutto di 16 vittorie, 14 pari e 12 sconfitte. La squadra di Castori ha fatto molto bene in trasferta, vincendo 7 gare come Frosinone e Perugia. Solo le due promosse in A, Spal e Verona, hanno vinto più gare esterne in Serie B. Il giocatore che ha portato più punti nel bottino degli emiliani è stato Kevin Lasagna (13 punti), che insieme a Chichizonola dello Spezia e Nicolas dell’Hellas è stato uno dei 3 calciatori sempre in campo nelle 42 gare del campionato della Lega B 2016/17. La rete di Lasagna nella gara di stasera è a quota 3.60.

Il Carpi è arrivato ai playoff cadetti in un buon momento di forma, dopo aver ottenuto 11 punti nelle ultime 5 giornate (3 vittorie e 2 pareggi) subendo un solo gol.

Frosinone – Carpi: quote e pronostici

Fattore campo e piazzamento a fine campionato avvantaggiano in quota l’1 del Frosinone, avanti a 1.91 contro il 3.2 dell’X e il 4.00 della vittoria emiliana. Maggiore equilibrio si prevede invece al termine del primo tempo, con l’X favorito a 2.10.

Dopo il pareggio a reti bianche della gara di andata i bookmaker puntano sull’Under 2.5 (1.61), che sale a 1.91 abbinato alla doppia chance interna con la scommessa 1X (Under 2.5). Per sperare nel passaggio del turno il Carpi dovrà obbligatoriamente vincere e segnare. Non sarà semplice per gli emiliani, sempre sconfitti nei 3 precedenti al Matusa e in gol una sola volta (nel 2-1 in Serie A dello scorso anno). La rete della formazione ospite paga 1.61 volte la posta (Segna Goal Squadra Ospite, sì). Il risultato esatto più probabile secondo i quotisti è l’1-0 del Frosinone (a 6.00), seguito dall’1-1 dato a 6.50.

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky