Caricamento in corso...
25 agosto 2017

Serie B: quote e multipla della 1ª giornata

print-icon
Quote Serie B

Con una settimana di ritardo rispetto alla Serie A, riparte nel weekend il campionato cadetto. Quote, curiosità e la nostra multipla per scommettere sulla 1ª giornata di Serie B.

La Serie B riparte stasera alle 20:30 con l’anticipo tra le neopromosse Parma e Cremonese. Otto i match in programma nella serata di sabato, mentre il Pescara di Zeman affronta il Foggia nell’unica sfida domenicale delle 17:30. Bari e Cesena si sfidano lunedì alle 17:30 nella gara di chiusura del primo turno. Ecco la nostra multipla con le migliori quote per scommettere sui match più attesi.

Palermo – Spezia, sabato ore 20:30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

I rosanero, retrocessi dalla A, sono i principali candidati per il ritorno nella massima serie. In base alle statistiche almeno una delle squadre retrocesse riesce solitamente a risalire in A nel giro di 12 mesi, è successo in 22 delle ultime 23 stagioni, quindi nel 95,6% dei casi. Per compiere l’impresa il Palermo di Bruno Tedino dovrà partire subito forte contro lo Spezia, che da 4 anni riesce a raggiungere la fase dei play-off e non subisce reti in campionato da 361’ (dal gol di Ciofani in Frosinone-Spezia del 25 aprile scorso). Le quote favoriscono l’1 a 1.85, anche perché i liguri non hanno vinto nessuno dei 7 precedenti ufficiali al Barbera, raccogliendo 4 pari e 3 sconfitte.

Pro Vercelli - Frosinone, sabato ore 20:30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Dopo aver mancato la promozione in A perdendo la semifinale dei play-off contro il Carpi, il Frosinone ricomincia affrontando lo stesso avversario con cui aveva chiuso la stagione regolare l’anno scorso. L’ultima partita del campionato era stata infatti Frosinone-Pro Vercelli al Matusa, vinta 2-1 dai ciociari. Sulla panchina dei gialloblu laziali troviamo Moreno Longo, che ha esordito come allenatore in B proprio con la Pro Vercelli, portandola alla salvezza. Ospiti favoriti a 2.38, ma per la nostra multipla scegliamo la doppia chance esterna X2 a 1.33.

Venezia - Salernitana, sabato ore 20:30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Il Venezia di Pippo Inzaghi torna sui campi di Serie B dopo 12 anni di assenza. L’ultima sfida del club nel campionato cadetto risale infatti al 2005, quando perse 2-3 a Marassi contro il Genoa. I lagunari affrontano la Salernitana di Alberto Bollini, decima in classifica al termine dello scorso campionato. Le quote danno l’1 a 2.40, avvantaggiando il Venezia che in casa ha segnato in tutte le ultime 29 gare ufficiali. Inseriamo in bolletta l’1X a 1.33, ma anche l’1X(Over 2.5) a 2.00 e l’1X(Goal) a 2.5 sono da tenere d’occhio.

Pescara - Foggia, domenica ore 17:30 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Dopo un solo anno di permanenza nella massima serie il Pescara torna nel campionato cadetto, vinto nel 2012 proprio sotto la guida di Zeman. Nella gara di esordio in casa il tecnico boemo affronta il Foggia, che lui stesso portò quasi in Coppa Uefa negli anni ’90 e che torna in B dopo 19 anni. Il Pescara è favorito a 1.77, ma anche l’Over 2.5 a 1.57 è una buona scelta da giocare in multipla.

Serie B: la multipla della 1ª giornata

Palermo – Spezia 1 a 1.85
Pro Vercelli – Frosinone X2 a 1.33
Venezia - Salernitana 1X a 1.33
Pescara – Foggia Over 2.5 a 1.57

Quota totale: 5.14

I PIU' VISTI DI OGGI