Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
30 aprile 2019

Barcellona-Liverpool, quote e pronostici della semifinale di Champions

print-icon
Barcellona-Liverpool, quote e pronostici della semifinale di Champions

Barcellona e Liverpool, entrambe a caccia del sesto titolo, si sfidano al Camp Nou nel primo round della semifinale di Champions. Scopriamo tutte le curiosità e le quote per scommettere sulla gara, in programma mercoledì 1 maggio alle 21

BARCELLONA-LIVERPOOL LIVE

Al Camp Nou è tutto pronto per Barcellona-Liverpool, il match di andata delle semifinali di Champions che vede i due club ritrovarsi dopo più di 10 anni dall’ultima sfida. I blaugrana si sono qualificati eliminando il Manchester United (0-1 in trasferta a 3-0 in casa) e non raggiungevano questa fase del torneo da quattro edizioni, quando vinsero il quinto titolo battendo in finale la Juventus. I Reds hanno invece passato i quarti ai danni del Porto e tornano a disputare la semifinale per il secondo anno consecutivo.

Barcellona-Liverpool: i precedenti

Le sqaudre si sono già affrontate 8 volte, l’ultima nel 2007, e il bilancio è di 3 successi del Liverpool, 2 dei catalani e 3 pareggi, con gli inglesi che hanno avuto la meglio in tutte le tre sfide a eliminazione diretta. Il Barcellona ha vinto complessivamente 27 partite di Champions contro club di Premier, nessuna formazione ha fatto meglio contro squadre di uno specifico paese nella storia nel torneo. Il Liverpool è però rimasto imbattuto nelle quattro trasferte giocate contro i catalani, collezionando due successi e due pareggi, ed è l’unica squadra inglese che è riuscita nell’impresa di vincere a Barcellona nelle competizioni Uefa.

Barcellona-Liverpool: quote sull’esito

Messi e compagni non perdono da 31 gare casalinghe di Champions (28 successi e 3 pari) e sono nel pieno della migliore striscia interna nella storia della competizione, un dato che li favorisce anche in quota, dove l’1 è avanti a 1.90, contro il 3.75 dell’X e il 4.00 del 2.00. Al termine della prima frazione c’è sostanziale parità tra 1 e X 1° Tempo, rispettivamente a 2.38 e 2.39, mentre il vantaggio dei Reds dopo i primi 45 minuti paga 3.95 volte la giocata. Chi immagina un successo largo del club iberico può alzare la quota dell’1 con la scommessa con una rete di handicap a 3.10, in cassa se gli uomini di Valverde vincono con almeno due reti di scarto. Sul fronte del punteggio la quota più bassa è assegnata all’1-1 (6.90), seguito da 2-1 (8.20), 1-0 (9.10) e 2-0 (10.25).

Barcellona-Liverpool: quote delle scommesse sui gol

La difesa catalana ha incassato appena 15 gol nelle ultime 31 sfide giocate al Camp Nou in Europa, e ne ha segnate 15 nelle 5 gare interne stagionali, in media 3 a partita (Over 2.5 Barcellona a 3.25 e Over 1.5 a 1.65) . Con il Liverpool che ha trovato la porta avversaria nelle tre trasferte più recenti di Champions (8 totali), i bookmaker prevedono un match a porte aperte e spettacolare, puntando sul Goal (a 1.56) e sull’Over 2.5 (a 1.60). Tra le giocate combinate segnaliamo in particolare l’1X (Over 2.5) a 2.10 e l’1X (Goal) a 2.00.

Barcellona-Liverpool: quote dei marcatori

Tra i padroni di casa la rete più attesa è quella di Lionel Messi (a 1.95 e a 6.50 abbinata all’assist di Suarez e 16.00 su punizione diretta), autore di 24 gol nelle 32 sfide di Champions League giocate contro avversarie inglesi, ma mai a segno nei due precedenti contro i Reds. Nel Barcellona segnaliamo inoltre le quote di Suarez e Coutinho, a 2.10 e 2.75. La difesa blaugrana dovrà contenere il tridente offensivo del Liverpool formato da Salah (a 2.75), Sadio Mane (a 2.75) e Roberto Firmino (a 3.25), che hanno segnato 14 reti a testa in Champions, solo Gerrard con 21 gol ha fatto meglio con la maglia del Liverpool nel torneo.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi