Gli azzurri, già certi del cucchiaio di legno, chiudono il torneo perdendo all'Olimpico di Roma anche con la non irresistibile Francia, che allunga a 22 la striscia di sconfitte consecutive nel Sei Nazioni. Sergio Parisse nominato Man of the Match
ITALIA KO ANCHE CON LA FRANCIA: IL COMMENTO
L'Italia chiude con una sconfitta il Sei Nazioni 2019. Allo Stadio Olimpico di Roma, passa anche la Francia 25-14 dopo una partita dominata dagli azzurri, che non sono stati capaci di concretizzare le tante occasioni create. Si allunga a 22 la striscia di sconfitte consecutive nel torneo, con il CT O'Shea che non ha mai vinto un singolo match con questa squadra da quando siede sulla panchina. La Francia dell'ex Brunel ha fatto il minimo indispensabile per portare a casa il secondo successo in questo Sei Nazioni, realizzando tre mete e difendendo il vantaggio nel finale, quando ha giocato gli ultimi 10' in inferiorità numerica. Nonostante questo vantaggio, l'Italia non è però riuscita a sfondare (anche tre mete non convalidate tramite TMO), regalando l'ennesima delusione ai 50mila dell'Olimpico. Parziale consolazione la nomina a Man of the Match di capitan Sergio Parisse, che potrebbe aver giocato la sua ultima partita in maglia azzurra al Sei Nazioni.
Non si interrompe la striscia negativa dell'Italia, che cede all'Olimpico anche con la Francia dell'ex Brunel. La squadra di O'Shea spinge ma non concretizza, sbaglia un paio di calci piuttosto facili e vede la meta annullata dal TMO in tre occasioni. Nemmeno il finale in superiorità numerica è stato sufficiente per marcare la meta del sorpasso. Appuntamento al 2020, con in mezzo la World Cup.
That dummy 😳
— Guinness Six Nations (@SixNationsRugby) 16 marzo 2019
Try-time for Tito Tebaldi #ITAvFRA #GuinnessSixNations pic.twitter.com/3E0EQolsV7
Classy @FFRugby handling releases @Dupont9A for his first Test try#ITAvFRA #GuinnessSixNations pic.twitter.com/kJPmXsHVXq
— Guinness Six Nations (@SixNationsRugby) 16 marzo 2019
ITALIA - FRANCIA 14-25
Marcatori: 5' Allan (CP), 11' Allan (CP), 15' Dupont (M) Ntamack (T), 20' Ntamack (CP), 42' Allan (CP), 46' Huget (M) Ntamack (T), 54' Tebaldi (M), 63' Ntamack (D), 78' Penaud (M)