Sei Nazioni, al via da Verona la preparazione azzurra

Rugby

Moreno Molla

Iniziato a Verona il raduno verso il Sei Nazioni 2022. Sul campo del Payanini Center è iniziata la marcia di avvicinamento verso l’esordio, in calendario domenica 6 febbraio alle 16 contro la Francia (live su Sky Sport)

SEI NAZIONI, "NOI SIAMO L'ITALIA". LA CAMPAGNA SKY

Via alla preparazione al Sei Nazioni 2022, il 23^ della nostra storia. Il 6 febbraio, data del primo match a Parigi contro i Bleus di Francia, è ancora lontano. E allora più che sulla Francia il focus è su noi stessi, come conferma Marco Fuser. "La squadra negli ultimi anni non ha avuto grandissimi risultati e noi vogliamo ricostruire credibilità.

C'è grande voglia di riscatto. Obiettivo è lavorare forte per arrivare pronti al primo appuntamento con la Francia".

34 giocatori agli ordini di Kieran Crowley e del suo staff. Sì, 34, perchè tra loro c'è anche Ange Capuozzo, conovcato aggiunto alla lista che si aggregherà al gruppo nel fine settimana. Cinque di loro, quelli che giocano all’estero, faranno rientro ai loro club mercoledì. Gli altri, gli atleti di Benetton, 23, e Zebre, 5, resteranno a Verona fino a venerdì. Giornata divisa: indoor, fra allenamenti tattici e palestra, al mattino, outdoor nel pomeriggio quando si è lavorato collettivamente sui movimenti di squadra. Due settimane, anzi meno. Poi sarà Sei Nazioni: da seguire live su Sky Sport. Il torneo di rugby più affascinante, storico e duro al mondo. Il torneo dove ci siamo anche noi. Non dimentichiamolo.

promo rugby back okOK

vedi anche

Un giorno da attori per l’Italrugby. VIDEO

Il calendario delle partite dell’Italia

  • 6 febbraio (prima giornata): Parigi, Stade de France - Ore 16: Francia-Italia
  • 13 febbraio (seconda giornata): Roma, Stadio Olimpico – Ore 16: Italia-Inghilterra
  • 27 febbraio (terza giornata): Dublino, Aviva Stadium – Ore 16: Irlanda-Italia
  • 12 marzo (quarta giornata): Roma, Stadio Olimpico – Ore 15.15: Italia-Scozia
  • 19 marzo (quinta giornata): Cardiff, Principality Stadium – Ore 15.15: Galles-Italia