Rugby, verso il Mondiale femminile, Alyssa D'Incà: "Sono cresciuta a pane e rugby"

l'intervista

Sabato 8 ottobre inizia la Coppa del Mondo Femminile di rugby in Nuova Zelanda. Le Azzurre debuttano - live su Sky Sport Arena- nella notte tra sabato e domenica all' 1.45. Per arrivare preparati all'evento, conosciamo meglio alcune delle protagoniste, a partire da Alyssa D'Incà, una delle giovani speranze della squadra azzurra

LO SPECIALE "AZZURRE-ROAD TO NEW ZEALAND"

ascolta articolo

Alyssa D'Incà, classe 2002 è una delle giovani speranze della squadra azzurra, 10 caps, gioca in veneto per il Villorba. Sa interpretare più ruoli, attaccante elettrica, sgusciante, capace di battere avversarie in serie. E' cresciuta a "pane e rugby", in campo dall'età di 5 anni. "Ed è stato subito amore", ha raccontato a Sky Sport la giovane rugbista.

La Rugby World Cup su Sky: l'Italia sempre in diretta

Su Sky e in streaming su NOW, live tutti i match della Rugby World Cup maschile e un’ampia selezione di incontri della Rugby World Cup femminile: almeno uno al giorno in diretta, inclusi tutti i match dell’Italia. Tante partite da seguire, con la squadra rugby di Sky, guidata da Francesco Pierantozzi, pronta a raccontare quanto succede in Nuova Zelanda e in Francia, con particolare attenzione alle “Azzurre” e agli “Azzurri”.

rugby donne oK

leggi anche

Rugby World Cup, 32 Azzurre per la Nuova Zelanda

rugby

Le partite delle Azzurre live su Sky Sport Arena

  • USA-Italia: domenica 9 ottobre, ore 12.45 ora locale (1.45 ora italiana)
  • Italia-Canada: domenica 16 ottobre, ore 12.45 ora locale (1.45 ora italiana)
  • Giappone-Italia: domenica 23 ottobre, ore 12.45 ora locale (1.45 ora italiana)
rugby