Mondiali rugby: Garbisi-Cannone, doppia coppia di fratelli nell'Italia con l'Uruguay

mondiali rugby

Moreno Molla

L'Italia scenderà in campo mercoledì contro l'Uruguay con una doppia coppia di fratelli: Niccolò e Lorenzo Cannone, Paolo e Alessandro Garbisi. Sarà una prima volta nella storia del Mondiale. La Coppa del mondo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SOPRAVVISSUTI, UNA STORIA DI RUGBY: SPECIALE

ascolta articolo

Fratelli… d’Italia. Sarà banale come titolo, ma come altro vogliamo definire questa Italrugby? Per la prima volta nella nostra storia mondiale due coppie di fratelli scenderanno in campo assieme. Niccolò e Lorenzo Cannone, Paolo e Alessandro Garbisi. 

Tutti titolari i fratelli con l'Uruguay

Saranno tutti titolari mercoledì nella sfida di Nizza contro l’Uruguay, nostro secondo avversario alla Rugby World Cup. Alessandro Garbisi e Niccolò Cannone sono due dei 4 cambi voluti da Kieran Crowley nel XV titolare per la sfida contro i Teros. Gli altri cambi in prima linea, con la titolarizzazione di Marco Riccioni, e all’ala dove è promosso Lorenzo Pani. Modificata la linea dei tre-quarti. Con Capuozzo estremo, Paolo Garbisi primo centro e Allan apertura. 

approfondimento

Crowley ne cambia 4: il XV che sfiderà l'Uruguay

Attenzione all'Uruguay

In panchina 6 avanti e 2 tre-quarti. Perché la sfida sarà soprattutto fisica contro una squadra sì dietro di noi nel ranking, 17^ loro 12^ noi, ma che ha spaventato per 60 minuti la Francia, che ci ha messo in difficoltà nel 2021, vittoria sofferta 17-10 a Parma all’alba del ciclo Kieran Crowley, e che dice apertamente di volerci battere. Siamo il loro obiettivo. E loro sono il nostro. Fratelli d’Italia, stringiamci a coorte, l’Italia chiamò.