Il tennis ritrova Kim Clijsters: "Mi è tornata fame"

Tennis
Di nuovo in campo. Kim Clijsters ha una grande voglia di tornare ad alzare trofei
kim_clijsters_trofeo

Come ampiamente previsto nelle settimane e nei giorni scorsi, la 25enne belga ha annunciato il suo ritorno nel circuito professionistico della Wta a due anni esatti dal suo ritiro: "Ho già chiesto una wild-card per Cincinnati, Toronto e US Open"

Come ampiamente previsto nelle settimane e nei giorni scorsi, la tennista belga Kim Clijsters ha annunciato il suo ritorno nel circuito professionistico femminile della Wta a due anni esatti dal suo ritiro. La venticinquenne ex-numero uno del mondo si era ritirata nel maggio del 2007 con la volontà di sposarsi e pensare esclusivamente alla famiglia. Ma oggi, in una conferenza stampa tenuta a Bree (in Belgio), la Clijsters ha spiegato di essere tornata ad allenarsi e di volersi ripresentare in campo.

"Mi è tornata fame", ha detto. La tennista ha quindi spiegato di avere già richiesto una wild-card per i prossimi tornei di Cincinnati di Toronto e per gli US Open. Quest'ultimo rappresenta l'unico torneo del Grande Slam vinto dalla Clijsters nel corso della sua carriera (nel 2005), a fronte di quattro sconfitte in altri finali.