Wimbledon. Avanzano Seppi, Bolelli, Federer e Djokovic

Tennis
Andreas Seppi passa al secondo turno del torneo di Wimbledon
adreas_seppi_wimbledon

Esordio positivo degli azzurri a Londra: Andreas ha strapazzato Blake 7-5, 6-4, 7-6. Al secondo turno anche il bolognese che ha battuto Koellerer. Roger ha eliminato il taiwanese Yen-Hsun Lu. Soffre più del dovuto Nole con Benneteau. Ok Schiavone e Vinci

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

WIMBLEDON SU SKY SPORT

I TABELLONI DI WIMBLEDON 2009

Esordio molto positivo per Andreas Seppi nel torneo di Wimbledon, terzo Slam della stagione. Il tennista altoatesino ha battuto in un incontro del primo turno lo statunitense James Blake, testa di serie n° 17, per 7-5, 6-4, 7-6(7-5). Nel secondo turno Seppi incontrerà il francese Marc Gicquel. Bene anche Simone Bolelli. Il bolognese è stato  protagonista di una rimonta vincente nei confronti dell'austriaco Daniel Koellerer. Nel match valido per il primo turno, Bolelli si è imposto per 6-7 (3-7), 2-6, 7-5, 6-4, 6-4.

Roger Federer supera agevolmente il primo turno. Lo svizzero, numero 2 del mondo, ha eliminato in 3 set il taiwanese Yen-Hsun Lu con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-2. "Nadal avrebbe meritato di scendere in campo per primo essendo il detentore del titolo- ha detto il cinque volte vincitore del torneo- per me è stato un privilegio avere questa opportunità da parte degli organizzatori. Penso di avere giocato bene, anche grazie al fatto che la vittoria di Parigi mi ha tolto tanta pressione: ora ne sento decisamente di meno". Curiosità per la giacca indossata dallo svizzero all'ingresso in campo: "E' meno classica di quella degli anni scorsi- ha spiegato- ha un taglio militare, ma è bianca come deve essere una divisa di Wimbledon".

Soffre più del previsto Novak Djokovic ma alla fine batte Julien Benneteau in quattro set, dopo circa tre ora di battaglia. Il francese nel quarto set salva due match point, nonostante due ferite alle ginocchia, ma si merita gli applausi del centrale.

Nel femminile successo facile della Sharapova che ha battuto con il punteggio di 7-5, 6-4 l'ucraina Kutuzova. Avanza anche Serena Williams che ha sconfitto in due set la portoghese Neuza Silva con i parziali di 6-1, 7-5, al prossimo turno affronterà l'australiana Jarmila Groth.

Maria Elena Camerin non ce l'ha fatta: l'azzurra è stata sconfitta dall'israeliana Shahar Peer che si è imposta per 6-2, 7-6 (7-3). Roberta Vinci, invece, si è qualificata: la tennista palermitana ha sconfitto in due set la slovacca Magdalena Rybarikova con i parziali di 6-3, 6-2 e al prossimo turno affronterà la russa Anastasia Pavlyunchenkova. Bene anche Francesca Schiavone. La tennista milanese ha sconfitto la canadese Aleksandra Wozniak con i parziali di 4-6, 6-4, 6-4 in due ore e 14 minuti di gioco. Al secondo turno affronterà la portoghese Michelle Larcher de Brito che oggi ha sconfitto la ceca Klara Zakopalova.