Wimbledon. Sarà duello tra Andy per lo sfidante di re Roger

Tennis
Sarà duello tra Andy per il posto di secondo finalista a Wimbledon. Roddick e Murray si giocheranno la probabile semifinale che deciderà lo sfidante di Roger Federer?
andy_roddick_wimbledon_diritto

ELENA PERO, inviato di SKY Sport, fa il punto dopo la quarta giornata del torneo londinese. Il buco creato nella parte alta del tabellone dal forfait di Nadal apre a un duello tra Roddick e Murray per una eventuale finale con il favoritissimo Federer

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

WIMBLEDON SU SKY SPORT


IL BLOG LIVE DELLA QUARTA GIORNATA


di ELENA PERO

Si chiama Andy e vuole giocare la finale di Wimbledon. Non è Murray e la seconda domenica dei Championships l’ha già vissuta da protagonista. Per ben due volte. Da perdente. È Andy Roddick, battuto nel 2004 e nel 2005 dal padrone di casa Roger Federer. Poi è arrivato Rafa Nadal a togliergli il ruolo di antagonista. Assente lo spagnolo, la parte alta del tabellone lasciata sguarnita anche da Juan Martin Del Potro, ecco che lo statunitense torna all’attacco.

Il servizio è quello solito, devastante. Il dritto anche. I miglioramenti sono arrivati dal lato sinistro, con un rovescio in back che rimane basso sull’erba di SW19, e da un rinnovato slancio fisico. L’impulso è arrivato da Larry Stefanki, che è al suo fianco dall’inizio di questa stagione. L’allenatore californiano lo ha messo a dieta, levandogli dal piatto tutto il junk food di cui Andy va pazzo ma che lo manda in campo con la zavorra. Qualche chilo di meno corrisponde a un incremento nella mobilità, il che aiuta, soprattutto sulla lunga distanza.

Il matrimonio con la modella Brooklyn Decker non lo ha distratto più di tanto e lui lo ha saggiamente inserito alla vigilia della stagione sulla terra battuta. La caviglia infortunata al Queen’s è tornata sana. Tutto sembrerebbe a posto, ma a dare fastidio ad Andy c’è Andy, quello locale. Murray è dalla sua stessa parte del tabellone, per non parlare dello svizzero laggiù, che la finale non gliela leva nessuno. Ma Roddick è ostinato: rivuole il suo posto tra le stelle.