Wimbledon: tagliata l'erba sotto ai piedi della Schiavone

Tennis
Francesca Schiavone fallisce l'assalto alle semifinali a Wimbledon
schiavone_quarti_finale

Quarti di finale all'All England Club: l'azzurra sconfitta in due set dalla russa Dementieva. Avanza, seppur a fatica, anche la numero uno Dinara Safina; Venus e Serena Williams a valanga sulle avversarie. Giovedì le semifinali. LA GALLERY E IL PROGRAMMA

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

WIMBLEDON SU SKY SPORT


IL BLOG LIVE DEI QUARTI DI FINALE


Francesca Schiavone è stata eliminata dal torneo di Wimbledon nei quarti di finale. La milanese ha ceduto in due set alla russa Elena Dementieva, numero quattro del seeding, uscendo sconfitta con i parziali di 6-2, 6-2 in 66 minuti di gioco. La Dementieva, vincitrice di un match senza storia, in semifinale affronterà Serena Williams, testa di serie numero 2, che ha battuto nei quarti di finale la bielorussa Victoria Azarenka per 6-3, 6-3.

Dinara Safina si è qualificata per le semifinali del torneo di Wimbledon. La russa, numero 1 del  mondo e prima testa di serie, ha sconfitto nei quarti di finale la tedesca Sabine Lisicki per 6-7 (5-7), 6-4, 6-1. In semifinale la Safina affronterà la statunitense Venus Williams, testa di serie numero 3 e detentrice del titolo, vincitrice delle ultime due edizioni del major britannico.

Venus ha inaugurato i quarti di finale travolgendo la polacca Agnieszka Radwanska per 6-1, 6-2 in 68 minuti. La fuoriclasse statunitense, che in carriera ha vinto per cinque volte il torneo di Wimbledon, punta a conquistare il prestigioso torneo inglese per tre anni di fila ripetendo l'impresa riuscita alla tedesca Steffi Graf dal 1991 al 1993.

I risultati dei quarti di finale:

Dinara Safina (1, Rus) batte Sabine Lisicki (Ger) 6-7, 6-4, 6-1;
Elena Dementieva (4, Rus) batte Francesca Schiavone (Ita) 6-2, 6-2;
Venus Williams (3, Usa) batte Agnieszka Radwanska (11, Pol) 6-1, 6-2;
Serena Williams (2, Usa) batte Viktoria Azarenka (8, Blr) 6-2, 6-3.