Tennis, per Bolelli sospensione revocata: torna in azzurro

Tennis
Bolelli: il mio sogno è quello di poter tornare a vestire la maglia azzurra, di cui riconosco fino in fondo il valore
simone_bolelli

Il Consiglio Federale della Federtennis annulla il provvedimento con il quale, nel settembre del 2008, aveva sottratto il giocatore alla disponibilità del capitano di Coppa Davis. Il tennista: mi scuso con tutti

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Il Consiglio Federale della Federtennis ha revocato la sospensione di Simone Bolelli dalla maglia azzurra. Lo rende noto la Fit in un comunicato. "La Federazione  Italiana Tennis -si legge nella nota- comunica che, a seguito di quanto emerso nel corso di un lungo colloquio fra il presidente Angelo Binaghi e Simone Bolelli, il Consiglio Federale ha deciso di revocare il provvedimento con il quale, nel settembre del 2008, aveva sottratto il giocatore alla disponibilità del capitano di Coppa Davis".

"Ho spiegato al presidente che il mio sogno è quello di poter tornare a vestire la maglia azzurra, di cui riconosco fino in fondo il valore", ha detto Bolelli nel corso di un'intervista rilasciata al  canale tv SuperTennis, "e che quanto è accaduto un anno fa non si ripeterà mai più. Spero che in futuro il capitano e i miei compagni possano ritenere utile la mia presenza in Nazionale".

"Bolelli mi ha convinto che il suo attaccamento alla maglia azzurra e ai valori che essa rappresenta sono totali e  incondizionati e che non c'è alcun pericolo che lo spiacevole episodio dell'anno scorso si ripeta. - ha detto il presidente Binaghi - E' per questo che ho chiesto a  Consiglio Federale, dopo aver sentito il parere del capitano  Corrado Barazzutti, di revocare con effetto immediato la durissima pena inflitta al giocatore. Sono lieto di aver  riscontrato in Simone la volontà di riaffermare i princìpi nei quali crediamo e di poter così considerare conclusa una vicenda in certi momenti connotata da toni fin troppo esasperati. Il ritorno nella casa comune di un Bolelli così motivato rappresenta un arricchimento non soltanto tecnico di tutto il tennis italiano".