Safina troppo forte: la Pennetta si deve arrendere

Tennis
La Pennetta si congratula con Dinara Safina che l'ha battuta in due set nella semifinale di Cincinnati
dinara_safina_flavia_pennetta_ap

L'italiana, che ieri aveva assaporato la gioia di entrare nella top 10, è stata battuta nella semifinale del torneo di Cincinnati dalla numero uno del mondo. Un match senza storia che la russa ha portato a casa in due set (6-2, 6-0)

Flavia Pennetta, che ieri aveva assaporato la gioia di entrare nelle top ten del tennis mondiale, nelle semifinali del torneo di Cincinnati, in Ohio, è stata sconfitta per 6-2, 6-0 dalla numero 1 al mondo russa Dinara Safina. La semifinale di Cincinnati è stata un match senza storia, che la russa ha dominato senza sforzo fin dai primi scambi. Irriconoscibile la Pennetta rispetto ai match giocati in precedenza, in particolare rispetto a quello giocato contro Venus Williams negli ottavi. La brindisina è stata costantemente costretta in difesa, senza riuscire mai a condurre un solo scambio. Troppo forte Dinara Safina per lei, e non a caso contro la russa la brindisina non ha mai vinto in carriera. Flavia Pennetta è ora attesa da un torneo in Canada, in vista dei prossimi Open degli Stati Uniti, che cominceranno a New York il prossimo 31 agosto.

La serba Jelena Jankovic ha superato in semifinale la russa Elena Dementieva e accede cosi alla finale del Cincinnati Open, torneo del circuito Wta disputato su veloce e dotato di 2 milioni di dollari di montepremi. La tennista serba, che si è imposta in tre set per 7-6 (2), 0-6, 7-6 (8), affronterà ora in finale la numero uno al mondo, la russa Dinara Safina che nell'altra semifinale aveva battuto l'azzurra Flavia Pennetta.

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS