Pennetta show agli US Open: vola ai quarti, ora c'è Serena

Tennis
Flavia Pennetta esulta dopo il successo contro la Zvonareva
flavia_pennetta_us_open

Storica impresa della brindisina che, con un'avvincente rimonta per 3-6, 7-6 (8-6), 6-0 sulla russa Vera Zvonareva, è entrata nei quarti, dove troverà ad attenderla la numero due del tabellone. Ko la Schiavone, bene Nadal. IL VIDEO DI SKY SPORT 24

IL TABELLONE MASCHILE

IL TABELLONE FEMMINILE

Storica impresa di Flavia Pennetta che, con un'avvincente rimonta per 3-6, 7-6 (8-6), 6-0 sulla russa Vera Zvonareva, è entrata nei quarti di finale degli Open Usa a New York, dove troverà ad attenderla la numero due del tabellone e tre volte trionfatrice a Flushing Meadow, la statunitense Serena Williams. "Serena è una delle più brave giocatrici al mondo", ha detto la Pennetta. "Lei è incredibile, e per batterla dovrò tirare fuori il mio tennis migliore". 

La statunitense è volata ai quarti battendo in due set (6-0, 6-2) la slovacca Daniela Hantuchova. Fuori invece Francesca Schiavone, eliminata dal torneo di Flushing Meadows dalla cinese Na Li, testa di serie n. 18. La Schiavone ha perso in due set: 6-2, 6-3.

In campo maschile convincente vittoria di Rafael Nadal, testa di serie n. 3, contro il connazionale spagnolo Nicolas Almagro (testa di serie n. 32), battuto in tre set per 7-5, 6-4, 6-4. Entrambi i giocatori hanno dovuto fare ricorso alle cure del medico durante l'incontro per problemi muscolari.