Coppa Davis, Del Piero fa visita a Federer

Tennis
Roger Federer
sport_tennis_roger_federer_coppa_davis

Il giocatore della Juventus si è recato a Genova per incontrare il numero uno al mondo del tennis, che affronterà l'Italia con la sua Svizzera per la Coppa Davis. Venerdì alle 12 Seppi-Wawrinka sarà il primo match

Incontro tra campioni oggi pomeriggio sul campo centrale di Valletta Cambiaso a Genova, dove domani inizieranno i play off di Coppa Davis tra Italia e Svizzera: per assistere all'allenamento del numero 1 al mondo Roger Federer è arrivato anche un suo illustre ammiratore, Alex Del Piero. Il numero 10 della Juventus, accompagnato dalla moglie e dal fratello, ha incontrato Federer prima della seduta di allenamento e anche dopo: i due campioni si sono intrattenuti per circa mezz'ora davanti ad un caffè.

"Non ci vuole molto ad ammirare un campione come lui. Poi il tennis è uno sport piacevole, cercherò di fargli capire un po' meglio il suo dritto, ultimamente non va benissimo", ha scherzato Del Piero. Pronta e altrettanto ironica la replica di Federer. "Forse ho bisogno di qualche consiglio, ho perso la finale degli Us Open e mi serve nuova energia", ha detto ridendo. "Sono sempre contento quando campioni dello sport vengono a salutarmi - ha continuato il campione della racchetta - siamo in contatto e ci sentiamo durante l'anno, sono un appassionato di calcio ed in  particolare dei grandi giocatori".

E saranno Andreas Seppi e Stanislas Wawrinka ad aprire domani alle 12 a Genova la sfida di Coppa Davis tra Italia e Svizzera, valida per i playoff del World Group 2010 e in programma fino a domenica allo stadio Beppe Croce di Valletta Cambiaso.

A seguire Simone Bolelli contro il numero uno del mondo Roger Federer. Sabato alle 13 il doppio: in campo Fabio Fognini e Potito Starace opposti a Federer e Wawrinka. Domenica gli ultimi due singolari: alle 12 Seppi-Federer, a seguire Bolelli-Wawrinka. Questo l'esito del sorteggio svoltosi stamane presso l'Autorità Portuale di Genova - Palazzo San Giorgio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

ENTRA NEL FORUM DEL TENNIS