Australian Open, Federer stende Tsonga. Finale contro Murray

Tennis
Roger Federer ha superato Tsonga in semifinale. Adesso la finale contro Murray
federer_lp

Nella seconda semifinale del torneo di Melbourne, lo svizzero numero uno del mondo supera il francese in tre set. Adesso se la vedrà con Andy Murray per il titolo. Nel doppio femminile trionfano le Williams. E domani Serena torna il campo contro la Henin

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

Roger Federer supera senza problemi Jo-Wilfried Tsonga e si qualifica per la finale dell'Australian Open. Lo svizzero n.1 del mondo ha sconfitto il francese con il punteggio di 6-2, 6-3, 6-2.
In finale, il campione di Basilea affronterà lo scozzese Andy Murray, reduce dalla vittoria in semifinale contro il croato Marin Cilic. Federer, a caccia del quarto successo nel torneo di Melbourne dopo quelli conseguiti nel 2004, 2006 e 2007, raggiunge la 22esima finale in carriera nei tornei dello Slam.

Venus e Serena Williams trionfano nel torneo di doppio femminile dell'Australian Open. Le due sorelle statunitensi, detentrici del titolo, hanno sconfitto in finale la coppia formata dalla tennista dello Zimbabwe Cara Black e la statunitense Liezel Huber per 6-4, 6-3. Per le sorelle Williams è il quarto trionfo nel doppio all'Australian Open. Serena tornerà in campo domani nella finale del singolare femminile contro la belga Justine Henin.