Indian Wells, Nadal è tornato grande: vola in semifinale

Tennis
Rafael Nadal esulta dopo aver conquistato le semifinali a torneo di Indian Wells
nadal_rafael_indian_wells_ap

Al rientro dopo il ritiro agli Australian Open il maiorchino si è qualificato per il penultimo atto del torneo californiano imponendosi su Thomas Berdych 6-4, 7-6 e ora affronterà il croato Ljubicic che ha eliminato Monaco

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

E' tornato Rafael Nadal. Il campione spagnolo ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori ed è approdato nella semifinale del torneo Atp di Indian Wells eliminando il ceco Tomas Berdych per 6-4, 7-6 (7-4). Il mallorchino ha lottato per più di due ore prima di avere la meglio di Berdych. Nadal era al rientro dopo il ritiro dall'Open d'Australia per il dolore al ginocchio. Non ce l'ha fatta, invece, l'argentino Juan Monaco eliminato dal croato Ivan Ljubicic per 4-6, 6-2, 6-1. Ljubicic, numero 26 del mondo, si è fatto un bel regalo di compleanno ed ora affronterà proprio Nadal. "Mi ha chiamato mio fratello appena finita la partita", ha detto il croato. "Mi ha detto che secondo il fuso orario la gara è terminata solo alcuni secondi prima del mio compleanno, è fantastico".

La vittoria è arrivata in un'ora e 45 minuti ed è la prima semifinale quest'anno per l'ex numero tre del mondo. "Ora sono in semifinale e sto giocando un tennis fantastico. La chiave è andare avanti e tentare di essere in forma quanto più possibile", ha  aggiunto. "E' bello tornare ai massimi livelli, non solo per i risultati, ma anche per il tennis che sto giocando". Ljubicic ha servito 11 aces contro l'argentino, numero 27 del mondo. Ha perso il primo set, ma dopo si è rimesso a giocare imponendosi in tre partite.