La Pennetta non sbaglia, suo il torneo di Marbella

Tennis
Flavia Pennetta si aggiudica il torneo Wta di Marbella
pennetta_esulta_zurigo_548

Nella finale del Wta spagnolo la brindisina liquida in tre set la padrona di casa Carla Suarez Navarro 6-2, 4-6, 6-3. Per l'azzurra si tratta del nono torneo vinto in carriera. COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS

INTERVISTA I CAMPIONI: FAI LA TUA DOMANDA A DJOKOVIC

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS

Flavia Pennetta ha vinto il torneo Wta di Marbella (terra battuta, montepremi 164.000 euro). L'azzurra, testa di serie numero 2, ha battuto in finale la spagnola Carla Suarez Navarro, numero 8 del tabellone, per 6-2, 4-6, 6-3. La pugliese ha conquistato il nono titolo della carriera grazie all'odierno ottenuto in poco più di 2 ore di gioco.

Dopo un primo set a senso unico per l'azzurra (6-2), nel secondo parziale la spagnola ha aumentato la pressione mettendo a segno diversi colpi vincenti e riportando in parità il conto dei set grazie ad un break al decimo gioco (6-4). Nella frazione decisiva, tra un break e l'altro, l'equilibrio ha resistito fino al 3-3. Nel settimo gioco la numero 1 d'Italia ha preso finalmente il largo e ha chiuso 6-3 al secondo match point.

Per la Pennetta si tratta del settimo titolo sulla terra battuta. Gli altri due sono arrivati sul cemento. In totale, ha disputato 19 finali. Nel 2010 era già arrivata all'atto decisivo del torneo Wta di Auckland prima di arrendersi alla belga Yanina Wickmayer.