Montecarlo: derby spagnolo nella finale tra Nadal e Verdasco

Tennis
Rafael Nadal è il primo finalista del torneo Masters di Montecarlo. Domani incontrerà il connazionale Verdasco
rafa_nadal_atp_montecarlo_ap

Rafa ha vinto il derby con il connazionale Ferrer per 6-2, 6-3 ed è stato il primo finalista. Verdasco ha poi sconfitto il serbo Novak Djokovic e domani ci sarà la sfida finale. Francesca Schiavone ha vinto il torneo di Barcellona battendo la Vinci

INTERVISTA I CAMPIONI: FAI LA TUA DOMANDA A DJOKOVIC

Lo spagnolo Rafael Nadal si è qualificato per la finale dell’Atp Masters di Montecarlo (terra  battuta, montepremi 2,54 milioni di euro). In semifinale, la testa di serie numero 2 ha vinto il derby con David Ferrer, numero 11 del  tabellone, per 6-2, 6-3. Nadal, che ha centrato la 31esima vittoria di fila sulla terra rossa del principato, va a caccia del sesto titolo consecutivo nel torneo.

Fernando Verdasco ha invece sconfitto il serbo Novak Djokovic nella seconda semifinale per 6-2, 6-2. Domani sarà derby spagnolo per la finale tra Nadal e Verdasco.

Il torneo Wta di Barcellona (terra battuta, montepremi 164.000 euro) è invece stato vinto da Francesca Schiavone. La milanese, testa di serie numero 1, nella finale tutta italiana ha sconfitto Roberta Vinci per 6-1, 6-1. La 29enne, che conduce ora 4-1 nei confronti diretti, ha conquistato il terzo titolo della carriera dopo quelli vinti a Bad Gastein nel 2007 e a Mosca nel 2009.

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS