Roma, Nadal re per la quinta volta. Ferrer cede in due set

Tennis
Nadal, numero 3 del tabellone, quinto titolo sulla terra rossa del Foro Italico
nadal_coppa_foto

Quinto successo per il maiorchino agli Internazionali di Roma di fronte al pubblico del Foro Italico. In una finale interrotta due volte per pioggia Nadal si è imposto col punteggio di 7-5, 6-2 sul connazionale David Ferrer

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS

Rafael Nadal ha vinto la 67/ma edizione degli Internazionali Bnl d'Italia. Il maiorchino in finale ha battuto in due set il connazionale David Ferrer 7-5, 6-2. E' la quinta volta in sei anni cha Nadal vince il torneo capitolino. La finale è stata condizionata dal maltempo: il match è stato interrotto per due volte dalla pioggia.

Nadal, numero 3 del tabellone, ha centrato il quinto titolo sulla terra rossa del Foro Italico, dove ha perso un solo match in tutta la carriera. Il mancino di Manacor aveva superato in semifinale l'ostacolo rappresentato dal lettone Ernests Gulbis, che ha costretto il defending champion a lottare per 3 set. Ferrer, invece, aveva avuto la meglio sul connazionale Fernando Verdasco.

I due finalisti si ritrovavano di fronte a due settimane dall'ultimo faccia a faccia. Nella semifinale del Masters di Montecarlo, Ferrer non è infatti riuscito a impensierire il rivale, raccogliendo appena 5 game in un match a senso unico. Su 13 confronti  diretti, Nadal si è aggiudicato 10 sfide e ha trionfato negli ultimi 6 incontri. Negli ultimi 3, in particolare, non ha concesso nemmeno un set al connazionale.

Guarda anche:
Roma, Nadal vola in semifinale. Verdasco fa fuori Djokovic
Montecarlo, Nadal vince per la sesta volta
Montecarlo: derby spagnolo nella finale tra Nadal e Verdasco