Martinez regina di Roma. Ma la Pennetta la batte nel doppio

Tennis
Maria Josè Martinez Sanchez, vincitrice degli Internazionali d'Italia (foto Ap)
martinez_roma_ap

La spagnola completa la sua settimana perfetta sconfiggendo nella finale del torneo singolare la serba Jankovic. Ad aggiudicarsi il doppio è invece la coppia composta dall'italiana e dall'argentina Dulko, proprio contro la Martinez Sanchez e la Llagostera

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS 

La spagnola Maria Josè Martinez Sanchez ha vinto gli Internazionali Bnl d'Italia femminili (terra battuta, montepremi 2 milioni di dollari). L'iberica ha trionfato al Foro Italico superando in finale la serba Jelena Jankovic, testa di serie numero 7, per 7-6 (7-5), 7-5. La 27enne spagnola ha conquistato il terzo titolo della carriera dopo quelli vinti nel 2009 a Bogotà e Bastad.
La tennista di Murcia, sfoderando un repertorio molto vasto impreziosito da diverse smorzate spettacolari, in finale ha sconfitto la più quotata serba Jelena Jankovic imponendosi sulla terra rossa del Foro Italico.

Dopo la vittoria, la Martinez Sanchez è scesa in campo per la finale del doppio, in coppia con la connazionale Nuria Llagostera.
Le due si sono arrese a Flavia Pennetta e Gisela Dulko, che si sono così aggiudicate il torneo di doppio degli Internazionali Bnl d'Italia 2010. La tennista brindisina e l'argentina hanno vinto con il punteggio di 6-4, 6-2, in un'ora e sei minuti di gioco.
Per la coppia Pennetta-Dulko si tratta del secondo successo in altrettante settimane visto che nello scorso weekend avevano trionfato a Stoccarda.