Wimbledon, Nadal al terzo turno: batte Haase in 5 set

Tennis
Rafael Nadal è riuscito a superare al quinto set l'olandese Robin Haase (foto Ap)
Rafael Nadal of Spain returns to Robin Haase of the Netherlands, during their men's singles match at the All England Lawn Tennis Championships at Wimbledon, Thursday, June 24, 2010. (AP Photo/Anja Niedringhaus)

Lo spagnolo fatica ma porta a casa il match. Tra gli italiani passa Fognini. Bene la Pennetta e Sara Errani che raggiunge il proprio miglior risultato sull'erba londinese, mentre escono di scena la Vinci e la Brianti

COMMENTA NEL FORUM DI TENNIS

Nella giornata che resterà nella storia di Wimbledon per la fine dell'eterna partita fra Isner e Mahut e per la visita della regina Elisabetta II, Rafael Nadal è riuscito a superare al quinto set l'olandese Robin Haase, qualificandosi per il terzo turno del torneo londinese. Lo spagnolo, n.2 del seeding, si è imposto per 5-7, 6-2,  3-6, 6-0, 6-3.

Avanti Flavia Pennetta, Sara Errani e Fabio Fognini, fuori Alberta Brianti, Romina Oprandi, Roberta Vinci e Andreas Seppi. Pattuglia azzurra più che dimezzata a Wimbledon, terzo Slam della stagione, dopo il
secondo turno. Non delude le attese la brindisina, che liquida con un periodico 6-1, in meno di un'ora di gioco, la rumena Monica Niculescu. Prossimo ostacolo la ceca Klara Zakopalova. Bene anche Sara Errani che con un doppio 6-2 ha prevalso sulla spagnola Arantxa Parra Santonja e proverà ora a vendicare Alberta Brianti, travolta 6-2 6-0 da Agnieszka Radwanska. Niente da fare per Oprandi (superata 6-2 6-0 dalla rumena Alexandra Dulgheru) e Vinci, sconfitta per 6-2 7-6(1) dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova. In campo maschile nuova impresa di Fognini, che dopo aver tolto di mezzo Fernando Verdasco rimonta due set all'americano Michael Russell e si impone 3-6 5-7 7-5 7-6(6) 6-3. Per lui c'e' ora Julien Benneteau, numero 32 del tabellone e mai affrontato prima d'ora.Fuori invece Seppi, che ha ceduto con il punteggio di 3-6 6-2 6-3 6-4 al tedesco Tobias Kamke.