La Schiavone va al Masters. Wozniacki nuova numero 1

Tennis
La vincitrice del Roland Garros 2010 Francesca Schiavone
FRANCE TENNIS FRENCH OPEN 2010 GRAND SLAM

La tennista milanese è la prima italiana a qualificarsi al prestigioso torneo di fine stagione da quando a questa competizione partecipano le prime 8 del mondo: "Sono emozionata, è l'ennesimo momento speciale di una stagione indimenticabile". LE FOTO

Sfoglia tutto l'Album del tennis

Commenta nel forum del tennis

Francesca Schiavone è la quinta tennista a qualificarsi per i Masters di Doha, in programma dal 26 al 31 ottobre. Lo ha reso noto la Wta. Qualificata come sesta anche l'australiana Samantha Stosur, che si aggiunge a Caroline Wozniacki, Vera Zvonareva, Serena Williams e Kim Clijsters. "Sono eccitata da questa notizia e molto emozionata perché è un momento molto speciale per me, l'ennesimo di una stagione indimenticabile. Sono felice di poter condividere questo traguardo con tutto il mio staff. Voglio vivere fino in fondo questo momento perché è uno dei migliori della mia vita. Andare a Doha significa essere una delle migliori giocatrici del mondo e questo è stato fin da piccola il mio unico sogno". Francesca Schiavone è la prima italiana a qualificarsi per il Masters da quando a questa competizione si qualificano le prime 8 del mondo.

Caroline Wozniacki è diventata la numero uno del tennis mondiale: la danese, 20 anni, ha spodestato la statunitense Serena Williams grazie alla vittoria 6-3, 6-2 sulla ceca Petra Kvitova negli ottavi di finale degli Open di Cina. Wozniacki è la prima giocatrice danese a raggiungere la testa del ranking mondiale. Nessun connazionale ci è mai riuscito. L'exploit è stato agevolato da Serena Williams, che non ha più giocato dopo aver vinto a luglio il torneo di Wimbledon. Wozniacki è la ventesima giocatrice a raggiungere il numero uno dall'introduzione della classifica mondiale nel 1975 e la terza negli ultimi due anni che ci riesce senza aver vinto alcun torneo dei quattro del Grande Slam.