S.Williams e l'infortunio al piede: niente Australian Open

Tennis
L'ex numero uno del tennis mondiale salterà gli Australin Open
epa01991604 Serena Williams reacts to missing the ball during a charity tennis exhibition match in Melbourne, Australia on 17 January 2010. The match was organised by world number one men's player Roger Federer to raise money for victims of the Haiti earthquake.  EPA/PAUL MILLER AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT

La tennista statunitense, ex numero uno, ha annunciato il suo forfait al primo torneo dell'ATP World Tour a Melbourne: "Con grande dispiacere dovrò rinunciare. Continuare ad allenarmi e a giocare aggraverebbe il mio infortunio"

Serena Williams, stagione finita: ''Pregate per me''

Sfoglia tutto l'Album del tennis

Serena Williams non parteciperà agli Australian Open in programma a Melbourne dal 17 al 30 gennaio. La tennista statunitense, vincitrice delle ultime due edizioni, ha annunciato il suo forfait a causa dell'infortunio al piede che la tiene a riposo ormai da mesi. "Sto continuando la mia riabilitazione dopo il secondo intervento chirurgico subito il mese scorso - ha spiegato l'ex numero 1 del mondo in un comunicato - ed è con grande dispiacere che devo annunciare il mio forfait per la Hopman Cup e per gli Open d'Australia. Continuare ad allenarmi e a giocare aggraverebbe il mio infortunio".

La più piccola delle sorelle Williams si era fatta male al piede destro in un ristorante di Monaco Baviera, in Germania, all'indomani della sua vittoria a Wimbledon, ferendosi con le schegge di vetro di un bicchiere. La ventinovenne americana non gioca un match ufficiale dalla finale dello Slam londinese (3 luglio). Nel 2010 Serena ha giocato solo sei tornei vincendo Australian Open e Wimbledon. La lunga inattività l'ha fatta scivolare al quarto posto del ranking Wta.

Commenta nel forum del tennis