Fed Cup, Zvonareva-Errani aprono la semifinale Russia-Italia

Tennis
La bolognese avrà la responsabilità di aprire la semifinale per le azzurre contro la Zvonareva (Getty)
roberta_errani_getty_1

Domani alle 14 (le 12 in Italia) le due tenniste danno il via alla sfida di Mosca, poi scenderanno in campo Kuznetsova e Vinci. Gli incontri si giocheranno sul campo veloce allestito nel palazzetto capace di ospitare 14mila spettatori. GUARDA LE FOTO

Sfoglia l'album del tennis

Saranno Vera Zvonareva e Sara Errani ad aprire domani alle 14 (le 12 in Italia) la sfida tra la  Russia e l'Italia campione in carica, valida come semifinale della Fed Cup. Questo l'esito del sorteggio che si è tenuto oggi a Mosca. A seguire scenderanno in campo Svetlana Kuznetsova e Roberta Vinci. Gli  incontri si giocheranno sul campo veloce allestito nel palazzetto  capace di ospitare 14mila spettatori e costruito nel 2007 in occasione dei Campionati Mondiali di hockey su ghiaccio. Diretta su Rai Sport1 a partire dalle ore 11 italiane.

Le azzurre sono a Mosca da lunedi' sera: il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato Alberta Brianti, Maria Elena Camerin,  Sara Errani e Roberta Vinci. Anche oggi doppia seduta di allenamenti  al mattino e al pomeriggio: è rientrata la Camerin, che ieri era  rimasta a riposo a causa di un forte mal di gola e si era sottoposta a terapia a base di antibiotici. Per la Brianti, 31 anni, e' la prima  presenza in maglia azzurra. La Camerin, 29 anni, rientra in Fed Cup  dopo sei anni: l'ultima volta aveva giocato nell'aprile del 2005 a  Brindisi proprio contro la Russia.

Commenta nel forum del tennis