Montecarlo: Federer finisce al tappeto, Nadal non si ferma

Tennis
La fine di un'era? Roger Federer abbandona a testa china il centrale di Montecarlo: lo svizzero non sa più vincere (Getty)
roger_federer_delusione_montecarlo_getty

Clamorosa eliminazione per l'ex numero uno del mondo nei quarti di finale. Lo svizzero ha ceduto 6-4, 6-4 a Melzer, che in semifinale affronterà Ferrer. Nessun problema invece per Rafa, Ljubicic asfaltato 6-1, 6-3: ora c'è Murray. TUTTI I VIDEO

Sfoglia l'Album del tennis

Guida Tv: così l'Atp di Montecarlo su Sky

Sorpresa al torneo di tennis di Montecarlo. L'ex n.1 del mondo Roger Federer è uscito ai quarti. Lo svizzero, secondo giocatore del torneo, è stato eliminato dall'austriaco Jurgen Melzer in due set (6-4, 6-4). Accede ai quarti anche lo spagnolo David Ferrer, che ha liquidato il serbo Viktor Troicki con un doppio 6-3. Chi non accenna invece a fermarsi è Rafa Nadal. Il  numero 1 del mondo nei quarti si è sbarazzato del croato Ivan Ljubicic 6-1, 6-3 in 1h20'. In semifinale Rafa, sei volte vincitore del torneo monegasco, affronterà il britannico Andy Murray che ha piegato il portoghese Frederico Gil 6-2, 6-1. Nadal allunga la sua striscia di imbattibilità sulla terra di Montecarlo, dove non perde da 35 partite: quella di oggi per lui è la sua 179/a vittoria su 185 incontri giocati dal 2005.

Commenta nel forum di tennis