Fed Cup, Vinci battuta. Italia eliminata dalla Russia

Tennis
Roberta Vinci battuta dalla russa Vera Zvonareva. Italia eliminata in semifinale (Foto Getty)
sport_tennis_fed_cup_2011_roberta_vinci_getty

Le azzurre, campionesse in carica, cedono il punto decisivo nel martch vinto dalla Zvonareva per 6-4, 6-2. Si ferma dopo oltre tre anni la serie positiva della nostra nazionale, che non perdeva un incontro dalla sfida contro la Spagna a Napoli nel 2008

Sfoglia l'Album del tennis

Azzurre sconfitte in semifinale. La Russia si è aggiudicata la sfida di Mosca con l'Italia ed è in finale di Fed Cup. Si interrompe dopo oltre tre anni la serie positiva della nostra nazionale femminile che non perdeva un incontro dalla sfida contro la Spagna a Napoli nel febbraio del 2008. Da allora otto successi e due titoli mondiali (2009 e 2010, il primo era arrivato nel 2006).

A regalare il terzo e decisivo punto alla Russia è stata Vera Zvonareva, numero tre della classifica mondiale, che nel primo singolare della seconda giornata ha battuto Roberta Vinci con il punteggio di 6-4/6-2. La Russia aveva chiuso la prima giornata con il doppio vantaggio: la Zvonareva, ieri aveva battuto Sara Errani per 6-0/6-2; quindi Svetlana Kuznetsova aveva superato la Vinci per 6-2/6-7(4)/6-1.

Guarda anche:
Montecarlo "habla espanol": finale Ferrer-Nadal - I VIDEO
Guida Tv: così l'Atp di Montecarlo su Sky

Commenta nel Forum del Tennis